Ultimi giorni di trattative per la Juventus. La società di corso Galileo Ferraris spera di ufficializzare qualche altro arrivo in vista dell’inizio (incerto) della stagione 2011-2012. Ufficializzato ieri a Torino lo sbarco da Cesena di Emanuele Giaccherini, la Vecchia Signora punta ore ad un altro esterno sinistro di ruolo che possa darsi il cambio proprio con il neo-acquisto. Partito Jorge Martinez e con Simone Pepe verso lo Zenit di Sanpietroburgo, Antonio Conte rischia di essere a corto di uomini. Il nome sempre in cima alla lista dell’amministratore delegato Beppe Marotta è quello di Eljero Elia, 24enne esterno sinistro della nazionale tedesca e dell’Amburgo. Già seguito praticamente da un anno, il giocatore sembra destinato al cambio di casacca. Nella ultime ore sta nascendo timidamente una nuova ipotesi legata a Zdenek Grygera. Il 31enne terzino sinistro della Juventus piace proprio al club anseatico e non è da escludere un trasferimento ad Amburgo nell’ambito dell’operazione che potrebbe portare Elia a Vinovo. Grygera, valutato attorno ai 3 milioni di euro, finirebbe così in Bundesliga – più altri 8/9 milioni di euro – per sancire il trasferimento di Elia a Torino. Altro nome caldo in casa Juventus è quello di Juan Manuel Vargas, tenuto in ghiacciaia, così come quello di Bastos, che starebbe riemergendo timidamente nelle ultime ore. Non è da escludere che il prossimo esterno di sinistra sia Gaston Ramirez, giovane talento uruguagio in forza al Bologna. Il giocatore sembrerebbe essere tornato improvvisamente sul mercato dopo le nuove dichiarazioni del vicepresidente emiliano Setti. In pole position per avere il celeste vi sarebbe però il Napoli di Aurelio De Laurentiis anche se sembra difficile pensare ad un nuovo importante investimento dei campani per il ragazzo. Intanto arrivano anche novità dal fronte uscite. Nella giornata di ieri è stata raggiunta un’intesa fra il Catania e la Juventus per Sergio Almiron, centrocampista argentino ex-Bari rientrato a Torino a fine giugno: «Domani è in programma un incontro – le parole dell’agente del giocatore – probabilmente decisivo, tra il giocatore ed il Catania. L’accordo tra la Juventus ed il Catania è già stato trovato».



Nelle ultime ore si è parlato di un interesse anche del Palermo per il regista albiceleste ma i rossoazzurri sembrerebbero in netto vantaggio sui catanesi e oggi potrebbe arrivare l’ufficializzazione dell’avvenuto affare. Insomma, a pochissimi giorni dalla chiusura del mercato, la Juventus sarebbe in procinto di piazzare – dopo l’arrivo anche di Estigarribia – altri colpi di mercato.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)