Continua incessante in casa Juventus la caccia all’esterno sinistro di qualità. Marotta sta setacciando mezza Europa per cercare di portare a Torino il contraltare di Krasic sulla corsia mancina. I nomi in lizza sono più o meno quelli, anche se nelle ultime ore sarebbe da registrarsi un rialzo delle quotazioni di Eljero Elia. L’allenatore dell’Amburgo Michael Oenning ha ammesso l’interesse dei bianconeri per l’olandese, prevedendo possibili novità nei prossimi giorni. I contatti tra la Juve ed i tedeschi si sono nuovamente infittiti e si sta lavorando all’ipotesi di un prestito oneroso con diritto obbligatorio di riscatto. La principale alternativa ad Elia sembra essere Diego Perotti, che è stato messo sul mercato dal Siviglia. Gli andalusi, dopo la clamorosa uscita dall’Europa, hanno bisogno di liquidità. Il costo dell’italo-argentino, uno dei preferiti di Antonio Conte per il ruolo di ala sinistra, è però piuttosto elevato, attorno ai 20 milioni di euro. Troppo per le casse bianconere, anche se Marotta farà un ulteriore tentativo per cercare di ammorbidire le richieste. Del resto, le altre piste, da Afellay a Malouda, si stanno terribilmente complicando. L’esterno-mezzala del Barcellona è un altro giocatore assai apprezzato dalle parti di Torino ma il problema è trovare la formula giusta per il trasferimento. La Juve ha proposto un prestito ma il ds dei catalani Andoni Zubizarreta si è nettamente opposto. E’ probabile che all’inizio della prossima settimana venga sferrato un nuovo assalto, magari contando pure sul possibile appoggio da parte del diretto interessato che, dopo l’arrivo di Fabregas, sembra ulteriormente chiuso. Di Malouda spaventa soprattutto l’alto ingaggio, attorno ai 5 milioni, senza contare che Villas Boas sembra aver cambiato idea sul conto del francese. Il tempo del suo pensionamento a Stamford Bridge è tornato improvvisamente lontano, per ammissione dello stesso tecnico del Chelsea. Dunque il duello per la fascia sinistra sembra essere soprattutto un affare tra Elia e Perotti, con qualche piccola chance per Afellay. Senza contare eventuali sorprese o ritorni di fiamma (Bastos?). Dopo Giaccherini, intanto, è arrivato ieri a Torino il paraguaiano Marcelo Estigarribia, grande protagonista dell’ultima edizione della Coppa America.



L’ex Le Mans ha completato le visite mediche, adesso si attende solo la firma. Una scommessa per Conte, ma di quelle intriganti. E – come sperano a Torino – vincenti…

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)