La Juventus conta di mettere presto a segno gli ultimi due colpi del suo robusto mercato. I ruoli da coprire sono sempre quelli, difensore centrale ed ala sinistra titolare. Per il primo ruolo i nomi preferiti sono quelli di Alex e Bruno Alves. Sul primo, però, c’è da registrare l’inserimento dell’Arsenal. Anzi, per dirla tutta, in Inghilterra sono convinti che alla fine il possente difensore brasiliano si trasferisca alla corte di Wenger, snobbando così le attenzioni bianconere. Secondo il Sun i Gunners avrebbero messo sul tavolo 7 milioni di euro per strappare il giocatore a Villas Boas. Del resto i soldi all’Arsenal, dopo le cessioni di Fabregas e Nasri, non mancano di certo. Ce n’è abbastanza per rifare o quasi la squadra e riportare il sorriso sul volto di una tifoseria apparsa disorientata dalle cessioni di lusso. La Juve, però, potrebbe provare a consolarsi con il portoghese Alves. Il tecnico dello Zenit Luciano Spalletti non ha chiuso la porta, ed anzi vorrebbe mettere in pratica uno scambio tra il centrale lusitano e Leonardo Bonucci, che a Torino non conta molti estimatori. L’ingaggio di Bruno Alves si aggira intorno ai 2,5 milioni più bonus. Il progetto di Marotta sarebbe quello di convincere il difensore a ‘spalmare’ lo stipendio su più stagioni: accetterà? La Juve spera di sì, anche perché un altro dei giocatori inseguiti per rafforzare la retroguardia, vale a dire l’uruguagio Lugano, sembra sempre più vicino al ‘solito’ Paris St. Germain. Anche sul fronte-esterno, la situazione va complicandosi. Ancora l’Arsenal, infatti, minaccia i piani della Vecchia Signora. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, Wenger vuole a tutti i costi Eljero Elia, proprio colui che sembrava essere balzato in prima fila nelle preferenze dei bianconeri. Senza contare, poi, che un’altra big della Premier, il Chelsea, ha intenzione di presentarsi davanti al Lione con una proposta da 12 milioni di euro. Per fare cosa? Per prendere Michel Bastos, vecchia fiamma Juve. Insomma, il mercato di Marotta e company è sempre più minacciato dalla perfida Albione. In uscita, dopo l’addio di Almiron, che si è accasato al Catania, sembra essere giunto il momento dei saluti anche per il ceco Grygera, che oggi dovrebbe sostenere le visite mediche con il Fulham. Infine, secondo La Stampa, i turchi



Del Trabzonspor avrebbero offerto 6 milioni di euro per Amauri. Acquistare e nel contempo sfoltire. Madama ha altri 4 giorni per rifarsi il look.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)