Ultimi giorni di mercato frenetici per il direttore generale della Juventus Beppe Marotta che deve ancora fare i conti con le richieste del tecnico Conte e con una rosa da puntellare con gli ultimi innesti di qualità, ma allo stesso tempo da sfoltire dagli esuberi e dai giocatori che non rientrano nel progetto tattico bianconero. Quando mancano 4 giorni al termine delle trattative insomma, in quel di Corso Galileo Ferraris c’è ancora tantissimo da lavorare. All’appello mancano ancora un esterno ed un centrale difensivo di qualità da affiancare a Chiellini, confermatissimo dopo alcuni rumours che lo vedevano lontano da Torino. Priorità va sicuramente al ruolo di laterale, dal momento che in questo ruolo la lista dei pretendenti è ancora molto ampia e trattative realmente ben avviate non esistono, ci sono piuttosto diversi interessamenti ma da qui al dire che esista già un favorito di acqua sotto ai ponti ne deve passare. I candidati restano comunque i soliti noti ed il problema sarà piuttosto la folta concorrenza che la Juventus incontrerà sui suoi obiettivi. Elia resta il favorito in quanto il rapporto qualità-prezzo appare essere il migliore, tuttavia l’inserimento dell’Arsenal sul laterale olandese potrebbe tagliare fuori i bianconeri; a livello economico infatti, specie dopo le cessioni di Nasri e Fabregas, la Vecchia Signora non può ancora competere contro i Gunners che, se si dovessero muovere con decisione sul giocatore dell’Amburgo potrebbero facilmente assicurarsi le sue prestazioni, anche in considerazione degli screzi che si sono venuti a creare tra l’esterno e Michael Oenning, tecnico dell’Amburgo. Discorso diverso va invece fatto per Malouda per il quale decisivo è l’elevato ingaggio (4.7 milioni di euro annui), fuori dai parametri imposti da Marotta e Agnelli; inoltre l’inserimento del Lione nella corsa al francese è un altro fattore che pare far propendere ad un futuro lontano da Torino. Resta in piedi la pista per Afellay ma non sono da escludere sorprese delle ultime ore. Si complica la situazione anche per quanto riguarda la difesa: Lugano, secondo quanto riporta Canal Plus, sarebbe ad un passo dal PSG di Leonardo che avrebbe raggiunto l’accordo con il Fenerbache per una cifra vicina ai 3.5 milioni di euro; il centrale uruguagio andrebbe così a sostituire l’infortunato Mamadou Sakho.



L’allontanamento di Lugano potrebbe così obbligare la Vecchia Signora a virare su Alex, sul quale c’è da segnalare un sondaggio del solito Arsenal. Potrebbe così non essere solo fantamercato la voce rimbalzata d’oltremanica di un possibile scambio tra lo stesso Alex e Milos Krasic, l’operazione così com’è appare ovviamente infattibile ma qualora i Blues decidessero di inserire anche Malouda nell’offerta non sarebbe più così impensabile l’idea che Marotta, con l’avvallo di Conte, possa dare il placet definitivo.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)