C’è ancora quell’esterno da regalare ad Antonio Conte a separare il calciomercato della Juventus dalla sua conclusione; Marotta lo sa bene e per questo continua a tenere aperti numerosi tavoli di trattative. Al momento congelata la questione difensore centrale, per il quale le trattative sono comunque già ben avviate e portano ai soliti noti: Alex del Chelsea e Bruno Alves dello Zenit di Spalletti. Più intricata è invece la questione laterale, nonostante manchino ormai poco più di 3 giorni di calciomercato, in casa bianconera non si è ancora deciso con certezza su quale obiettivo concentrare le forze. La Vecchia Signora continua infatti ad oscillare caoticamente da Afellay ad Elia senza soluzione di continuità. Praticamente abbandonato invece il discorso con il Chelsea per Malouda, il cui stipendio appare fuori da ogni logica aziendale. Gli ultimi due nomi restati nei taccuini degli uomini di Corso Galileo Ferraris sono così quelli dei due laterali tulipani entrambi estremamente graditi al tecnico Conte ma entrambi complicati da raggiungere. Le difficoltà incontrate nelle trattative per i due sono però di ordine differente: da un lato, per quanto riguarda Afellay c’è ancora da convincere il Barcellona a cedere il giocatore, i blaugrana vorrebbero infatti mantenere il giocatore alle dipendenze di Guardiola, tuttavia l’arrivo di Sanchez in terra catalana potrebbe spingere lo stesso giocatore a chiedere la cessione; mentre per Elia problematica è la foltissima concorrenza che i bianconeri stanno incontrato nelle operazioni con l’Amburgo. Il rapporto tra il giocatore e la società tedesca è infatti ai minimi storici, soprattutto dopo le discussioni avute dallo stesso Elia con il tecnico Oenning. Dopo le voci di un forte interessamento dell’Arsenal negli ultimi giorni, con Wenger che pareva disposto a mettere sul piatto della bilancia ben 10 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni, indiscrezioni dell’ultima ora rilanciate dal quotidiano tedesco Bild parlano di un inserimento nelle trattative del Galatasaray. Il club guidato da Fatih Terim, dopo aver messo a segno i colpi Muslera e Felipe Melo, potrebbe tornare a far parlare di sé dalle nostre parti mettendo i bastoni nelle ruote a Marotta e soci nelle operazioni per il laterale oranje.



La società turca parrebbe disposta a mettere sul piatto della bilancia una cifra maggiore rispetto a tutte le altre concorrenti ed assicurarsi così le prestazioni dell’esterno dell’Amburgo. La valutazione del giocatore dovrebbe essere vicina ai 12 milioni di euro e la Juventus dovrà assolutamente sbrigarsi per non vedersi sfuggire l’ennesimo colpo da sotto al naso.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)