Manca poco più di un giorno e poi il calciomercato chiuderà i battenti. Ma la Juventus di Antonio Conte continua a muoversi con sagacia sul mercato, alla ricerca dell’ultimo tassello utile da collocare nella propria rosa. Gli ultimi giorni hanno regalato emozioni al popolo bianconero: l’arrivo di Estagarribia e quello di Elia hanno sicuramente contribuito a rinforzare la squadra bianconera, ma hanno anche dato la positiva idea di una società capace di muoversi sul mercato e capace di raggiungere gli obiettivi che si era prefissata. Solamente per quanto riguarda la difesa la Vecchia Signora sembra essere rimasta in empasse: Alex, Lugano, Rhodolfo e Bruno Alves sono passati come meteore nei sogni del popolo juventino, che si dovrà accontentare di vedere calcare i campi della prossima serie A la coppia, comunque validissima, formata da Chiellini e Bonucci. Ma attenzione ad un ultimissimo colpo di mercato che potrebbe verificarsi nella Torino bianconera: nelle ultimissime ore è circolata con insistenza la voce di un interessamento della Juventus per Jefferson Farfan, centrocampista di fascia dello Schalke 04 e nel giro della nazionale peruviana. Il ragazzo si è detto onorato di un’eventuale possibilità di trasferimento a Torino, ma al momento le voci non trovano conferma. Ma al momento la questiona calda in casa juventina è il capitolo cessioni: la rosa è amplissima e Conte non ha intenzione di lavorare con così tanti giocatori. Sulla lista dei partenti ci sono soprattutto Amuari e Pepe, che hanno richieste dall’estero e che hanno soprattutto ingaggi pesanti. Sull’italo-brasiliano ci sono sirene che giungono dalla Germania, mentre per Simone Pepe resta sempre valida la pista che porta a Zenit San Pietroburgo, che continua a monitorare anche la situazione per Leonardo Bonucci. Insoomma, a poche ore dalla chiusura del mercato, la Juventus sembra ancora un cantiere aperto, in cui i tasselli stanno andando lentamente al loro posto, ma che ancora necessita di tempo ed interventi di manutenzione importanti.



Definitivamente tramontata, invece, la pista che porta a Bastos: l’esterno sinistro del Lione rimarrà in Francia anche nel corso della prossima stagione. La trattativa per lui, dopo mesi di ammiccamenti, è definitivamente tramontata.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)