La Juventus di Conte ha messo le ali. Sembra di parlare della nota bibita del Toro Rosso, ma invece parliamo di un surplus di esterni da far paura. Sarà con grande probabilità Eljero Elia l’esterno di sinistra della Juventus di Antonio Conte per la prossima stagione. Dopo aver sondato le varie ipotesi targate Vargas, Perotti e Malouda, la società di corso Galileo Ferraris ha deciso di virare decisa sul nazionale olandese in forza all’Amburgo. Si tratta di un obiettivo di vecchia data della Signora visto che già 12 mesi orsono, quando si trattava con il club anseatico la cessione di Diego, si fece il nome proprio del nazionale orange. La svolta è arrivata nella notte, dopo un fitto scambio di comunicazioni tra le due centrali operative di Torino e Amburgo, come i principali quotidiani sportivi confermano stamane. Dopo un’iniziale titubanza, l’intesa è stata raggiunta sulla base di un trasferimento a titolo definitivo a 9 milioni di euro più eventuali bonus in base a obiettivi e traguardi raggiunti dal giocatore. Il giocatore è al momento in ritiro con la nazionale olandese, e dovrà essere prelevato in fretta e furia per le visite mediche e le firme sui contratti che lo legheranno ai destini bianconeri per le prossime stagioni. La società bianconera ha deciso così di fare un passo indietro rispetto alla proposta iniziale del prestito con diritto di riscatto accogliendo le richieste del club tedesco. Un mercato in entrata comunque frizzante, anche se forse un po’ troppo frenetico che rimane però in attesa di quello in uscita. La Juvnetus non riesce infatti ad attuare il ricambio auspicato da Conte e dalla dirigenza, complici ingaggi alti e giocatori appena acquistati che non possono svalutarsi in questa stagione calcistica con un ammortamento del cartellino ancora tutto da aspettare. Al di fuori del duo Felipe Melo e Momo Sissoko, già sbarcati rispettivamente in Turchia e Francia, e di Grygera, che dovrebbe giocare in Premier League presso i londinesi del Fulham, rimangono ancora gli esuberi Amauri, Iaquinta e Grosso, i più dispendiosi dal punto di vista remunerativo. L’attaccante italo-brasiliano sembra essere quello con maggiore mercato ma nel contempo il più difficile da piazzare proprio per l’alto stipendio percepito. Sulle sue tracce, nelle ultime ore, anche l’Olympique Marsiglia, che avrebbe offerto circa 8 milioni di euro in cambio del cartellino. Attenzione poi al solito Paris Saint Germain che potrebbe scegliere Amauri qualora l’operazione Borriello naufragasse. L’impressione è che comunque la Juventus sarà costretta con il passar delle ore a esporre il cartellino in saldo, limando un paio di milioni l’affare si può fare. Il centravanti originario di Crotone lascerà sicuramente corso Galileo Ferraris ma la meta resta incerta.



Nelle prossime ore potrebbero verificarsi anche le partenze di Bonucci e Pepe, entrambi desiderati dallo Zenit di Sanpietroburgo, nonché di Lichtsteiner, sbarcato soltanto pochi mesi fa, che piace al Trabzsonspor.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)