Il neo acquisto della JuventusElia (Amburgo) – è sbarcato poco fa all’areoporto di Caselle, a Torino, per sottoporsi alle visite mediche in vista del suo imminente passagio alla Juventus. Il ragazzo, che era in ritiro con la nazionale olandese, sta letteralmente facendo un blitz italiano: visite mediche e firma del contratto quadriennale prima di tornare a raggiungere i compagni di nazionale orange. In contemporanea, nella Torino bianconera è circolata con insistenza la voce secondo cui la Juventus sarebbe sulle tracce di Jefferon Farfan, centrocampista dello Schalke 04: il tempo per mettere in piedi questa trattativa pare mancare e quindi la voce Farfan sembra dover essere relegata al classico “rumors”. Elia, invece, è una certezza: ma è davvero l’uomo giusto per la Juventus e il modulo di Antonio Conte? In esclusiva a ilsussidiario.net è intevenuto Luca Stacul, giornalista di Eurosport e grande esperto di calcio tedesco, per parlare di questo giovane olandese. “Eljero Elia è un giocatore che ha avuto il suo momento di gloria ai tempi del Twente (2007-2009 n.d.r.)” – esordice Stacul – “ma che, di fatto, ha fallito l’impatto con la Bundesliga”. Il giornalista ci presenta Elia come “un ragazzo veloce, che ha qualità e abile nell’uno contro uno, ma con un grosso gap: solamente a sprazzi ha fatto vedere queste caratteristiche” è il giudizio di Stacul, che lo descrive come un giocatore “poco propenso a giocare al servizio della squadra, un vero solista, che sinora – nelle prime quattro partite di Bundesliga – è stato forse il peggiore dell’Amburgo. E l’Amburgo è ultimo in classifica…” sottolinea l’esperto, che si augura come “il passaggio alla Juventus possa essere un utile rilancio per il ragazzo, nella speranza che possa finalmente lasciarsi alle spalle la fama di che lo accompagna in Bundesliga”. Un giudizio severo, dunque, anche se Stacul non esclude che Elia abbia le carte in tavola per passare dal ruolo di “punto di domanda” a quello di “scommessa vincente per la Vecchia Signora”.



Stacul sostiene anche che “le prime partite di quest’anno in Bundesliga, tuttavia, non sono molto indicative: Elia – probabilmente – sapendo che avrebbe dovuto lasciare la squadra non si è impegnato al massimo”. I tifosi della Juventus si augurano che l’approdo nella squadra bianconera rilanci sogni e ambizioni del ragazzo e che possa trovare alla Juventus la voglia di vincere.

Leggi anche

Champions League, cinque squadre dalla Bundesliga/ Dopo la Serie A, anche la Germania esulta (2 maggio 2024)Conte al Bayern Monaco?/ Nuovo allenatore: ballottaggio con due italiani e.. (oggi 27 marzo 2024)