Si complica forse inesorabilmente lo scambio fra la Juventus e lo Zenit di San Pietroburgo targato Bruno Alves-Bonucci. La trattativa ha subito una battuta d’arresto nella serata di ieri, dopo che il tutto sembrava concludersi con esito positivo da entrambe le parti. Bruno Alves era infatti pronto a trasferirsi in Italia mentre il giovane Bonucci, bocciato dopo solo un anno, si sarebbe fatto convincere dall’amico Criscito allo sbarco in Russia. Peccato però che al momento di stilare e sottoscrivere i contratti i dirigenti di corso Galileo Ferraris sono rimasti basiti di fronte a clausole infinite e postille fin troppo rigide che hanno appunto bloccato, forse definitivamente, lo scambio. Nella giornata odierna se ne dovrebbe riparlare ma l’operazione appare troppo difficile da realizzarsi, tenendo conto che bisognerà anche ottenere il famoso transfert prima delle ore 19.00 odierne. Bloccata, a meno di colpi di scena dell’ultima ora, anche la partenza di Simone Pepe. L’esterno della Juventus sembrava pronto a raggiungere Luciano Spalletti ma alla fine Antonio Conte ha detto no, nonostante l’arrivo ormai ufficiale di Eljero Elia dall’Amburgo. Chi invece dovrebbe lasciare la Juventus nelle prossime ore sembrerebbe essere Vincenzo Iaquinta. Il suo manager Andrea D’Amico (con cui la Signora ha preso contatti anche per Bocchetti) starebbe cercando di piazzare l’esperto attaccante originario di Crotone. Le offerte non mancano, ma non sono di certo da capogiro: leggasi Saint Etienne, Blackburn e via discorrendo. Diversa la situazione di Amauri che piace a moltissime italiane: Parma, Genoa e Milan comprese. Ieri è stata intanto ufficializzata la rescissione del contratto di Zdenek Grygera, che firmerà con il Fulham, mentre sembra destinato a rimanere all’ovile Fabio Grosso, che si ritrova paradossalmente da uomo con la valigia in mano a quasi titolare. C’è infatti il rischio che anche Reto Ziegler, sbarcato a Torino durante le scorse settimane a parametro zero, possa salutare tutti. Antonio Conte sembra voler bocciare quanto fatto in precedenza da Gigi Del Neri e il terzino rossocrociato è chiaramente un arrivo da “addebitare” al tecnico friulano.



Ziegler piace moltissimo al Trabzonspor e l’operazione con la società di Trebisonsa potrebbe concludersi positivamente, visto che il mercato in Turchia chiude il prossimo 5 settembre.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)