Ieri è ufficiosamente finita l’avventura di Amauri a Torino, sponda Juventus. Il giocatore non è stato convocato dal tecnico Conte per il mini ritiro di Chiusa Pesio rimanendo a Vinovo assieme agli altri giocatori non convocati dal nuovo tecnico bianconero. Ufficialmente manca poco, perchè la Juventus vuole privarsi dell’ingaggio esoso dell’italo-brasiliano che piace a molte società di Serie A. Ieri l’agente del giocatore Pocetta, intervistato ai microfoni de Ilsussidiario.net, aveva criticato la Juventus che per la cessione del giocatore chiede 8 milioni di euro, nonostante il contratto di Amauri sia in scadenza nel 2012. Questa mattina si è parlato anche di un interesse forte del Palermo dopo che Genoa e Fiorentina aveva già avuto i primi contatti con la società bianconera. Amauri, intervistato da Mediagol, ha dichiarato: “Palermo per me è un posto particolare, quando sento questo nome in me riaffiorano grandi sentimenti soprattutto di riconoscenza perchè io devo dire grazie al Palermo per essere arrivato a grandi livelli”. Dopo tre stagioni il rapporto tra Amauri e la Juventus è arrivato al capolinea. Amauri sembra voler davvero tornare in Sicilia dove è disposto anche a ridursi l’ingaggio: “Certo che lo farei ma bisogna vedere le intenzioni di Juventus e Palermo, perchè se i bianconeri decidessero di chiedere sempre 7 milioni di euro allora le cose sarebbero complicate”. I tifosi del Palermo sono delusi dall’eliminazione dall’Europa League e sognano un grande colpo di mercato: “Ai tifosi rosanero dico di stare tranquilli perchè la squadra è forte e in questi anni hanno sempre fatto campioni importanti. Io, Miccoli e Pinilla? Sicuramente il Palermo farebbe bene anche senza di me. La Fiorentina è interessata a me? Non voglio fare proclami perchè un domani potrebbero diventare risposte poco carine”. Intanto il presidente Zamparini, intervistato da Radio Radio ha dichiarato: “Il mercato dipende da Amauri, lui è entusiasta di tornare, a noi interessa, vediamo come si mettono le cose. Hernandez alla Roma? Se trattato come per Pastore allora no, anche perchè noi non vogliamo venderlo, se poi il tecnico non lo vuole…”. Zamparini dunque non chiude la porta ad Amauri.



Si è parlato anche di Borriello ma il presidente rosanero chiude la porta: “Per lui sarebbe un declassamento e non avrebbe gli stimoli giusti, dovrebbe andare in qualche grande squadra. E poi ha un ingaggio importnte”.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)