A volte non sempre vince il favorito. Nel calciomercato molte volte a spuntarla è l’alternativa, il giocatore che certamente non è in cima alla lista delle società. Gian Piero Gasperini infatti non è stato sicuramente il primo della lista di Moratti e soci per sostituire Leonardo eppure oggi allena l’Inter che domani giocherà in Supercoppa contro il Milan. In casa Juventus ci sono molti ballottaggi per quanto riguarda il centrale difensivo e l’esterno sinistro d’attacco. In difesa piace molto Alex, se ne parla ormai da tanti giorni, oggi è stato scovato anche il famoso Mister X di Marotta, ovvero Bruno Alves dello Zenit, ma la Juventus non ha certo dimenticato Diego Lugano, centrale difensivo dell’Uruguay e del Fenerbahce. Giocatore esperto, classe 80′, dal temperamento focoso e pronto a liberarsi per pochi soldi. Da alternativa a giocatore in pole per vestire la maglia della Juventus. Lugano non è ancora stato acquistato perchè la Juventus vorrà vedere che fine farà il club turco che potrebbe essere retrocesso in Serie B per via del calcioscommesse. Se dovesse finire così Lugano si libererebbe a parametro zero, ma se da un lato c’è il lato favorevole della cosa, con l’arrivo a zero euro del giocatore, dall’altro potrebbe scatenarsi un’asta per Lugano. La Juventus ha comunque bloccato il giocatore ed è pronta a versare 3,5 milioni di euro. Antonio Conte ha chiesto alla società di provare un ultimo tentativo per Alex, sicuramente il prescelto dal tecnico salentino. Molto dipenderà da cosa vorrà fare il Chelsea che vorrebbe cedere il giocatore ma a titolo definitivo. Lugano ha la fortuna di avere anche il passaporto italiano, quindi comunitario, il giocatore ha già fatto sapere di essere pronto a iniziare la sfida nel campionato italiano, ma la Juventus non ha nessuna fretta. Anche Elia potrebbe vincere il duello con Vargas. Conte preferirebbe il giocatore della Fiorentina, ma Elia, esterno dell’Amburgo, potrebbe spuntarla, anche perchè costa circa la metà di Vargas. La Juventus non vuole spendere tanto per l’esterno sinistro, Elia è più giovane di Vargas e potrebbe rappresentare un investimento anche per il futuro.



In questo calciomercato in cui i soldi sembrano non essere poi così tanti per i club italiani, la Juventus vorrebbe risparmiare ovviamente con l’intento di rinforzare comunque la rosa di Conte. C’è l’obbligo di vincere per i tifosi e per la storia della Juventus.

Leggi anche

Griglia di partenza MotoGp/ GP Australia 2024 Philip Island: chi farà la pole position? (oggi 19 ottobre)Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)