Il mercato ha appena chiuso i battenti, ma i rumors continuano a circolare imperterriti. Oggi si parla – e lo si farà a lungo – degli affari mancati e dei retroscena più clamorosi e c’è già chi, soprattutto tra i tifosi, pensa già al mercato di riparazione per completare la squadra. La Juventus si trova proprio in questa condizione: il tanto agongnato difensore centrale non è arrivato e la squadra di Antonio Conte si trova obbligata a ripresentarsi ai nastri di partenza con la coppia di centrali formata dall’inamovibile Chiellini e da uno tra Barzagli e Bonucci. Insomma, non è arrivato nessuno, nonostante i nomi sulla lista di Marotta – da Lugano ad Alex, da Bruno Alves ad Andreolli – fossero a dir poco tantissimi. La società bianconera si è mossa sicuramente meglio a centrocampo e in avanti, dove sono arrivati ottimi giocatori (Pirlo, Vucinic, Vidal) e buoni rinforzi, anche in un’ottica di ringiovanire la rosa e di programmare il futuro. La notizia di oggi è – sicuramente – l’arrivo di Elia a Torino. O meglio, non l’approdo sotto la Mole in quanto tale, ma il retroscena che accompagna questo trasferimento. Il ragazzo, nel corso della sua prima intervista ufficiale al canale della Juventus, ha candidamente rivelato come la decisione di giocare nella Juventus sia stata caldeggiata niente poco di meno che dal connazionale Wesley Sneijder: “Mi ha detto che in Italia si trova benissimo e mi ha parlato anche bene della Juventus” ha dichiarato Elia, lasciando stupiti i tifosi bianconeri, che mai si sarebbero aspettati di dover ringraziare l’uomo simbolo della acerrima rivale Inter. Scherzi del mercato, che contribuiscono però a gettare luci sulle trattative e ne mettono in risalto prospettive diverse. Il mercato della Juventus, comunque, ha lasciato piuttosto perplessi i tifosi bianconeri, che si erano illusi che le parole di Beppe Marotta, rilasciate alla fine della scorsa stagione – “in estate arriveranno 3/4 top player” – avrebbero dato esiti e risultati diversi. La Juventus ha acquistato molto, ma sul fatto che abbia acquistato bene i pareri sono molto discordanti.



La Juventus si presenta così ai nastri di partenza dovendo un favore all’Inter, ma solamente il campo darà la risposta definitiva alla bontà del suggerimento di Sneijder. I tifosi juventini sperano che l’olandese nerazzurro abbia visto giusto.

Leggi anche

Diretta Formula 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: acuto di Sainz! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Vinicius Tobias si tatua nome della figlia ma scopre di non essere il papà/ Ex Real Madrid lo scopre dal test