Giovedì sera c’è stato il debutto del nuovo stadio della Juventus con tanti tifosi bianconeri rimasti senza fiato dalla bellezza della nuova casa del club bianconero. Domani invece, ore 12.30, ci sarà un altro debutto, quello di Antonio Conte sulla panchina della Juventus in Serie A. Il tecnico salentino è molto emozionato come testimonia la prima conferenza stampa dell’anno. Domani l’avversario è il Parma di Colomba che si è molto rinforzato nell’ultimo mercato estivo. Contro ci sarò anche Sebastian Giovinco, trequartista italiano in comproprietà tra i due club. Strana la storia della “formica atomica” che nella Juventus non ha mai trovato molto spazio e l’estate scorsa è passato al Parma dove ha ritrovato la sua classe e i colpi da grande campione. Eppure in questo mercato estivo il nuovo tecnico della Juventus Antonio Conte, subentrato a Gigi Delneri, aveva chiesto il ritorno del giocatore: “Giovinco non mi piace solo da quest’anno, anche quando ero a Bari e lui era un Primavera ho cercato di acquistarlo, come in altre occasioni. Nel mercato ci sono delle regole e degli accordi, Giovinco doveva restare a Parma, fortunatamente abbiamo ancora la metà del cartellino”. Parole, quelle rilasciate dal tecnico bianconero in conferenza stampa, sicuramente positive quelle rilasciate da Conte per il giovane talento bianconero che cercherà di segnare nuovamente a Torino contro la Juventus. Lo scorso gennaio, nel match d’andata giocato nel vecchio stadio bianconero, Giovinco segnò uno dei quattro gol che portarono il Parma alla clamorosa vittoria. Il piccolo fuoriclasse italiano si è ripetuto al ritorno questa volta al Tardini segnando il gol vittoria con un grande tiro da fuori area. Una vera e propria bestia nera per la Juventus. Intanto per quanto riguarda la formazione Conte potrebbe inserire Del Piero dal primo minuto visto che Vucinic è arrivato solo ieri dagli impegni con la Nazionale. Il capitano bianconero cercherà di segnare il primo gol ufficiale nel nuovo stadio, continuando ad aggiornare la grande carriera in maglia bianconera. Dovrebbero esserci novità anche per quanto riguarda gli esterni, probabile l’esordio di Giaccherini dal primo minuto. Conte non vuole assolutamente perdere, per la Juventus sarà importante vincere al debutto davanti ai tifosi nel nuovo stadio.



Ma il Parma di Colomba si candida a squadra rivelazione, il tecnico dei ducali dovrebbe gettare nella mischia la coppia d’attacco Pellè-Giovinco, panchina iniziare per il nuovo attaccante gialloblu Floccari.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Venezia (risultato finale 2-2): Vlahovic su rigore al 94'! (Serie A, 14 dicembre 2024)Formazioni Juventus Venezia/ Quote, Cambiaso prova a stringere i denti (Serie A, 14 dicembre 2024)