Vedendo la prima partita della Juventus in campionato contro il Parma, vinta dai bianconeri per quattro a uno, viene da pensare che la formazione di Antonio Conte non necessiti di ulteriori innesti. Invece il campionato è ancora lungo e le insidie sono tante, soprattutto per una squadra che forse non ha una coppia centrale difensiva molto solida. Lo sa bene anche Beppe Marotta, dirigente della Juventus, che prima del match contro i ducali è stato intervistato da Sky. Il direttore generale della Juventus ha parlato del mercato bianconero: “Non lasceremo chiusa nessuna porta, l’apriremo anche nella sede invernale del mercato. Ma ora con l’allenatore vogliamo valutare bene questa rosa”. La Juventus dunque non si tirerà indietro durante il mercato invernale, anche perchè ci potrebbe essere l’esigenza di acquistare un centrale difensivo di livello. Magari Alex del Chelsea, calciatore brasiliano che tanto piace ai bianconeri. Marotta è tornato a parlare anche di Amauri, bomber italo-brasiliano che la Juventus ha cercato di vendere ma il giocatore ha rifiutato ogni proposta finendo fuori rosa: “Non rientrava nei progetti fin dall’inizio, abbiamo cercato di trovare una soluzione proponendo le offerte che ci sono arrivate ma il giocatore le ha rifiutate. Ora ci troviamo in rosa con un giocatore non funzionale al progetto”. Ancora una volta scaramucce tra il dirigente bianconero e Amauri. Qualcuno ha anche parlato di un rapporto un po’ teso con Pavel Nedved, dirigente bianconero che mancava alla festa inaugurale del nuovo stadio: “Tensioni con Nedved per il mercato? Assolutamente no, è stato bloccato da un impegno in patria che per lui era più importante”. Si è parlato anche di un Krasic che non rientra nei piani tecnici di Antonio Conte. Oggi il serbo è partito dalla panchina salvo poi entrare nella ripresa al posto di Simone Pepe. Prima del match Marotta ha voluto dissipare ogni accenno di polemica: “Krasic è un calciatore di grandissima qualità, forse il suo inserimento poteva essere più veloce. Deve migliorarsi ma Conte lo apprezza molto e lo sfrutterà a dovere”. Il serbo però non sembra in cima ai pensieri del tecnico salentino che potrebbe preferirgli Pepe o Elia.



Su Krasic c’è anche il Chelsea oltre al Bayern Monaco. Con i londinesi potrebbero aprirsi le porte per un possibile scambio di mercato con Alex. Per la Juventus sarebbe davvero un ottimo affare.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Vinicius Tobias si tatua nome della figlia ma scopre di non essere il papà/ Ex Real Madrid lo scopre dal test