L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, è stato chiaro prima della sfida con il Parma: «A gennaio investiremo ancora…». La società di corso Galileo Ferraris vuole proseguire quanto iniziato durante la scorsa estate, una campagna di rafforzamento massiccia per proseguire l’opera di restaurazione in inverno. Durante il mercato di riparazione si punterà al difensore centrale, vero obiettivo mancato della Vecchia Signora. Marotta e Paratici hanno inseguito a lungo Rhodolfo del San Paolo e Bruno Alves dello Zenit di San Pietroburgo. Il primo ha raggiunto l’intesa con la Juventus ma le due società non hanno trovato l’accordo mentre il secondo voleva trasferirsi in Italia ma anche in questo caso è saltato il trasferimento per disguidi fra le due squadre. A gennaio, come dicevamo, l’idea centrale tornerà sicuramente di moda. Il brasiliano Rhodolfo è in cima alla lista dei desideri ma non è il solo sulla lista di Marotta. Piace in particolare anche Angelo Ogbonna, 23enne roccioso in forza al Torino e punto fisso della nazionale under 21 di Ciro Ferrara. Si mormora che il centrale di colore sia il vero pallino di Antonio Conte ma Urbano Cairo, patron dei Granata, ha fatto di tutto per trattenere sotto la Mole granata il giocatore e difficilmente lo cederà prima della prossima estate. Altro nome sempre caldo in casa Juventus è quello di Dias della Lazio. Anch’esso brasiliano e anch’esso del San Paolo come Rhodolfo il giocatore piace da tempo alla Signora. Si potrebbe addirittura creare un intreccio di mercato visto che i biancocelesti sarebbero interessati ad Ogbonna e nel caso riuscissero nel grande acquisto potrebbero di conseguenza liberare Dias che si trasferirebbe così a Torino. La sfida di ieri fra la Juventus e il Parma, oltre a un grande centrocampo (in particolare Andrea Pirlo) ha mostrato comunque una difesa a tenuta stagna. A parte la rete della bandiera di Sebastian Giovinco, arrivata sul 4 a 0 bianconero, la retroguardia di casa Juve è stata sicuramente impeccabile. Barzagli e Chiellini hanno infatti disputato un match discreto, senza alcuna sbavatura di rilievo.



La Juventus rimarrà comunque vigile sul mercato dei difensori così come starà attenta alla situazione Alex. Dall’Inghilterra giungono indiscrezioni circa un possibile addio del brasiliano al Chelsea e Torino potrebbe essere una delle mete.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Vinicius Tobias si tatua nome della figlia ma scopre di non essere il papà/ Ex Real Madrid lo scopre dal test