La Juventus di Antonio Conte ha iniziato bene il campionato vincendo quattro a uno contro il Parma nel nuovo stadio bianconero. I tifosi sono rimasti impressionati dalla squadra del tecnico salentino che ha mostrato sicurezza e sicuramente più qualità rispetto alla scorsa stagione. Prima dell’inizio del campionato l’ex dirigente della Juventus Luciano Moggi aveva pronosticato un campionato da quarto posto per i bianconeri, anche dopo la bella prova contro il Parma, l’ex dirigente bianconero non ha cambiato il proprio pensiero: “Ieri la Juventus ha vinto facilmente contro il Parma, gli emiliani non hanno mai impensierito i bianconeri. Si vede già la mano di Antonio Conte” ha dichiarato Moggi alla trasmissione “Ieri, Moggi e domani” in onda tutte le domeniche su Gold Tv. Moggi ha però frenato gli entusiasmi: “Sicuramente c’è più qualità a centrocampo rispetto alla scorsa stagione e questo grazie all’innesto di Pirlo, ma al momento vedo i bianconeri lottare per il quarto posto con la Lazio. Ma molto dipenderà dai giocatori, se sapranno seguire la strada tracciata da Conte, l’uomo giusto, potrebbe arrivare anche qualcosa in più”. Moggi quindi non vede una Juventus attrezzata per la vittoria dello scudetto, anche perchè il Milan sembra ancora il favorito: “I rossoneri hanno iniziato a giocare dopo il due a zero subito, ma quando ha chiarito le idee si è vista la grande forza della squadra, sicuramente la più forte in Italia”. Ieri contro il Parma Antonio Conte non ha schierato i due nuovi acquisti Elia ed Estigarribia, titolari giovedì scorso contro il Notts County nell’amichevole inaugurale del nuovo stadio. L’olandese Elia però non ha voglia di fare polemica. Sul proprio profilo Twitter l’esterno prelevato dall’Amburgo ha dichiarato: “Ho pazienza, aspetterò il mio turno. Ma che grande partita da parte della mia Juventus”. Una frase che fa capire la grande voglia dell’olandese di mettersi in mostra agli occhi dei tifosi bianconeri. Ma il tecnico Antonio Conte alla vigilia del match contro il Parma aveva avvisato tutti dichiarando di voler schierare solo coloro che fossero più avanti di preparazione. Elia potrebbe esordire domenica prossima a Siena contro la ex squadra di Conte.



Un match particolare per il tecnico juventino che lo scorso anno ha riportato in Serie A i toscani prima di lasciare il club per accettare l’offerta della Juventus. Ora il Siena è allenato dal tecnico Sannino.

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembreDiretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)