La Juventus ha prenotato il colpo Rhodolfo per gennaio. Prima, però, bisognerà convincere il San Paolo, missione tutt’altro che facile, come rivelato dall’agente del brasiliano, Rafael Felix, ai microfoni di CalcioMercato.it. Il giocatore, ha detto Felix, ha tutta la volontà di sbarcare in Italia. Ma la palla, adesso, passa al suo club, che deve decidere il da farsi. Dipende tutto da loro, insomma. La priorità della dirigenza, com’è ovvio, va al campionato, dove il San Paolo insegue il Corinthians capolista, staccato di due soli punti. Il mercato verrà dopo. “Rhodolfo? Ha voglia di giocare a Torino, ma l’accordo tra i club è imprescindibile”. Secondo indiscrezioni, confermate dallo stesso Felix, anche il Genoa si era fiondato sul giocatore, ma senza muovere passi concreti. Solo la Juve, dunque, ci avrebbe provato sul serio, sentendosi rispondere picche al primo assalto di agosto. Se ne riparlerà a gennaio, dunque, fermo restando che bisognerà sudare non poco. “Dobbiamo aspettare e lavorare insieme per far sì che a gennaio ci possa essere la fumata bianca”, è stata la sottolineatura del procuratore di Rhodolfo. Ad occhio, sembra proprio la difesa l’unico reparto della Juve in cui urge una ‘sistematina’. A centrocampo c’è l’imbarazzo della scelta sugli esterni ed in mezzo sarà una bella lotta tra Vidal, Pirlo e Marchisio, tutti e tre ottimi contro il Parma, con menzione speciale per l’ex-milanista. In attacco pure non mancherà la contesa, tra i vari Matri, Vucinic, Quagliarella e Del Piero. Resta da rivedere la retroguardia, dove i soli Chiellini e Lichtsteiner sembrano offrire piene garanzie. Barzagli, fin dallo scorso gennaio, si sta ben comportando e può essere un’ottima alternativa. Ma serve altro, serve un centrale di altissimo livello, che possa guidare con autorità il reparto. E non solo. Dopo la cessione-lampo di Reto Ziegler, non sarebbe male ricorrere al mercato di riparazione per prendere anche un terzino sinistro affidabile. De Ceglie continua il suo difficile processo di maturazione ma ha troppe lacune per essere veramente da Juve e Grosso ha la sua età. Un buon laterale ci vuole, quindi, e Marotta sicuramente ne terrà conto. A gennaio, in definitiva, la priorità sarà la missione Rhodolfo. O comunque quella di trovare un centrale all’altezza.



Poi, si provvederà al nuovo cursore mancino. E a quel punto, senza coppe da giocare, i tifosi potrebbero davvero iniziare a sognare…

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Vinicius Tobias si tatua nome della figlia ma scopre di non essere il papà/ Ex Real Madrid lo scopre dal test