Non soltanto Rhodolfo e Alex sul taccuino della Juventus in vista del prossimo mercato di riparazione. La società di corso Galileo Ferraris sta infatti sondando alcune piste che potrebbero a breve tramutarsi in trattative concrete. L’indiscrezione più interessante ci giunge sicuramente dall’Inghilterra. Secondo quanto circolante nelle ultime ore pare che la Vecchia Signora stia pensando a Gary Cahill, 25enne centrale della nazionale inglese in forza al Bolton Wanderers. Il ragazzo, spesso e volentieri accostato alle società italiane durante le scorse settimane, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012 ed è uno dei giocatori più ambiti della Premier League. Sulle sue tracce, oltre alla Juventus, vi sarebbero infatti anche le londinesi Arsenal, Chelsea e Tottenham. Il giocatore, a meno di un rinnovo del contratto inatteso, lascerà sicuramente il club attuale per il grande salto di qualità. La Signora lo avrebbe fatto seguire ormai da diversi mesi vista anche la necessità di assicurarsi un rinforzo al centro della difesa. Cahill ha una valutazione di circa 15 milioni di euro, una cifra non indifferente, ma in linea con il suo valore. Altro nome da poco finito sul taccuino dell’amministratore delegato Beppe Marotta è quello di Mats Hummels, gioiello 22enne della nazionale tedesca e del Borussia Dortmund. L’Inter, ma anche la Juventus, starebbero pensando al difensore centrale legato ai campioni di Germania in carica con un contratto a scadenza 30 giugno 2012. Attenzione anche al Barcellona. Pare infatti che i blaugrana, come riportato recentemente dall’emittente radiofonica Cadena Ser, stiano pensando ad un rinforzo di livello per il reparto avanzato e Hummels rientra nel gruppo di giocatore visionati. Pronta un’offerta di circa 15 milioni di euro per chiudere l’operazione già durante il prossimo mercato di riparazione. Infine, in casa Juventus, è spuntato il nome di Andrea Bertolacci, centrocampista cresciuto nel vivaio della Roma ma in prestito al Lecce. La Juventus lo starebbe seguendo da tempo e sembrerebbe pronta a formulare un’offerta per il 20enne già nel giro della nazionale under 21. Anche in questo caso si tratta di un’operazione che potrebbe concretizzarsi durante il prossimo mercato di riparazione.



Cahill, Hummel, Bertolacci, nonché Rodholfo, Dias e Ogbonna, la Juventus prosegue nella sua opera di ricostruzione con l’obiettivo di tornare grandissima a partire dal 2012-2013 se non prima.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Vinicius Tobias si tatua nome della figlia ma scopre di non essere il papà/ Ex Real Madrid lo scopre dal test