Antonio Conte ieri ha fatto sudare parecchio i suoi giocatori. La Juventus si allena con tanta convinzione in vista del match di domenica a Siena contro la squadra di Sannino, un match particolare per Conte che tornerà in Toscana dopo la promozione in Serie A raggiunta con Calaiò e compagni. La dirigenza bianconera, nella persona di Marotta, ha dichiarato di voler tornare sul mercato durante la sessione invernale prevista per gennaio. Anche perchè in difesa manca forse qualche giocatore, in particolare nel ruolo di centrale di difesa e a sinistra. La Juventus avrebbe trovato l’accordo con il San Paolo per Rhodolfo, il condizionale è d’obbligo perchè la notizia che proviene dal Brasile non ha ancora trovato conferma in Italia. Ma nel mirino della Juventus è finito anche Diego Godin, difensore uruguagio in forza all’Atletico Madrid che lo ha prelevato nella scorsa stagione dal Villareal. Godin, classe 86′, ha disputato un ottimo campionato con la maglia dei Colchoneros guadagnandosi la chiamata per la Coppa America 2011 disputata in Argentina e vinta dagli uruguagi. Ma su Godin ci sono già molti club importanti come Inter e Chelsea. Proprio i nerazzurri sono pronti a ringiovanire la difesa con difensori talentuosi e giovani da affiancare a Ranocchia, anche perchè i vari Samuel e Lucio sono già over 30. Godin potrebbe lasciare Madrid per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, sicuramente sarebbe un colpo importante per Juventus e Inter, ma attenzione al Chelsea di Abramovich. Il manager Villas Boas vuole un rinforzo in difesa e avrebbe messo nel mirino Godin. Intanto secondo quanto riportato da Calciomercatonews.com, la Juventus avrebbe messo nel mirino il centrocampista brasiliano del San Paolo Casemiro, classe 92′, giocatore che è stato nel mirino di Inter, Milan e Roma durante il mercato estivo. Il San Paolo valuta il giocatore circa 17 milioni di euro, la Juventus potrebbe cercare di anticipare tutti e mettere a segno un colpo importante, anche perchè l’intenzione di Marotta è quella di acquistare giovani talenti per costruire una formazione forte e giovane. Casemiro non ha voluto rinnovare il contratto con il San Paolo, sogna di giocare in Italia, lo ha ammesso pubblicamente in estate, ma l’ostacolo principale riguarda proprio il club paulista.



Casemiro potrebbe essere un grande colpo in prospettiva. Il giovane calciatore brasiliano ha disputato un bel Mondiale Under 20 con la maglia del Brasile vinto proprio dai brasiliani. Un giovane da osservare.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Vinicius Tobias si tatua nome della figlia ma scopre di non essere il papà/ Ex Real Madrid lo scopre dal test