Il 4-2-4 di Conte funziona soprattutto se gli esterni d’attacco sono bravi ad attaccare la difesa avversaria tagliandola a metà con tagli importanti. Non è un caso che Conte abbia voluto dal mercato molti esterni. Sono arrivati ben tre esterni, Giaccherini, Elia ed Estigarribia, che si sono aggiunti ai vari Pepe e Krasic. Ma il calciomercato della Juventus a gennaio potrebbe anche acquistare un altro esterno. In estate piaceva molto Florent Malouda, esterno d’attacco francese in forza al Chelsea. Esperienza internazionale e grande tecnica, queste le caratteristiche del 31enne giocatore dei Blues che con l’arrivo di Mata non sembra trovare molto spazio. Il Nazionale francese potrebbe andare via nel mercato di gennaio, la Juventus non ha dimenticato il transalpino anche perchè ha il contratto in scadenza nel 2012 e non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo. Difficilmente gli verrà offerto un altro contratto per questo la Juventus vorrebbe approfittarne, ma sul giocatore è piombato il Bayern Monaco. Malouda sarebbe adatto sia al gioco di Conte che a quello dei bavaresi, la scelta dovrà essere fatta dal giocatore che potrebbe chiedere consiglio al suo ex compagno di Nazionale Zidane che gli consiglierebbe di scegliere Torino. Ma il Bayern è ancora scottato dal caso Vidal, centrocampista cileno della Juventus prelevato dal Bayer Leverkusen che sembrava in parola con il Bayern Monaco. Sono volate parole grosse tra i due club, Vidal però ha scelto i bianconeri con buona pace di Rummenigge che non ha risparmiato critiche al giocatore sudamericano. Malouda potrebbe essere la risposta del Bayern alla Juventus. A proposito di Germania la Juventus sembra essere ritornata sul terzino tedesco Aogo, classe 87′, in forza all’Amburgo. Con la società tedesca i rapporti sono ottimi dopo l’acquisto di Elia da parte dei bianconeri, Aogo sarebbe il rinforzo per la fascia sinistra. L’agente del giocatore, Gordon Stipic, intervistato da Calciomercato.it, ha però smentito contatti attuali: “In passato ci sono stati contatti ultimamente no. Se può lasciare il club a gennaio? Prima la Juventus dovrà telefonarmi e dopo potrò parlare con l’Amburgo”. Aogo piace da tempo ai bianconeri che potrebbero mettere a segno un altro colpo dall’Amburgo. Il 24enne tedesco sarebbe sicuramente un ottimo acquisto.



La Juventus dunque non è ancora sazia dal punto di vista del mercato. I bianconeri vogliono vincere subito e per farlo dovranno rinforzare la rosa di Conte nei reparti dove ci sono ancora piccole lacune.

Leggi anche

Diretta/ Caldiero Terme Pro Patria (risultato finale 1-1): un punto sofferto! (Serie C, 18 ottobre 2024)Diretta/ Spal Pescara (risultato 0-0) streaming video tv: Cangiano, palla alta! (Serie C, 18 ottobre 2024)