Il calciomercato non si ferma mai, anche dopo il 31 agosto, giorno ultimo per quanto riguarda le contrattazioni estive, si parla sempre di movimenti in entrata e in uscita. Le grandi squadre italiane puntano soprattutto sui giovani talenti affinchè possano maturare in fretta e affermarsi nel calcio italiano anche se questo non è mai facile. In questi due giorni di Champions League, la dirigenza della Juventus ha visionato molti giovani talenti, in particolare i giovani Eriksen e Gotze. Il primo è Cristian Eriksen, classe 92′, trequartista dell’Ajax che piace a mezza Europa. La Juventus è rimasta impressionata dalla classe del giocatore danese che tanto piace al Milan. Si prospetta un duello italiano per il giovane scandinavo ma occhio ai club inglesi. Eriksen viene valutato 8 milioni di euro dai Lancieri, il Milan vorrebbe prenderlo in coppia con il Genoa, ripercorrendo in parte le tappe dell’affare Boateng. Il Milan infatti potrebbe far maturare il giocatore in Liguria per poi riprenderlo. Su Eriksen la Juventus vuole fare in fretta per evitare la grande concorrenza, ma a gennaio difficilmente il giocatore si muoverà dall’Olanda. La Juventus vorrebbe acquistare Eriksen per poi lasciarlo all’Ajax almeno per un altro anno. L’altro nome nel mirino della Juventus è quello di Mario Gotze, nuovo talento del calcio tedesco, gioiellino del Borussia Dortmund, classe 92′, che però è nel mirino del Bayern Monaco. I bavaresi sono pronti a strapparlo al Borussia, il giocatore potrebbe anche accettare l’offerta dei bavaresi, ma su Gotze c’è anche l’Inter. Contro l’Arsenal il giovane talento tedesco ha ben impressionato anche il manager dei Gunners Arsene Wenger da sempre molto interessato ai giovani talenti. Anche il c.t. della Germania Loew ha pronosticato un futuro “nei grandi club europei” per Gotze. Il Bayern non vuole lasciarsi sfuggire l’ultimo prototipo del talento tedesco, che ha segnato il primo gol in Nazionale nel match amichevole contro il Brasile con una rete da cineteca. Gotze ama giocare come trequartista ma può essere impiegato anche come esterno d’attacco visto che è rapido. La Juventus ha dato il via alle operazioni di mercato, la ricerca dei talenti è una priorità in casa Juventus, lo ha rivelato anche Marotta.



Per competere con le grandi d’Europa il club bianconero dovrà a tutti i costi puntare sui giovani talenti. Basti pensare che il Barcellona, attualmente la squadra più forte al mondo, spende circa 15 milioni di euro nel settore giovanile ogni anno.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!