Siena-Juventus è doppiamente la partita di Antonio Conte. Doppiamente, perché il Siena è stata la squadra che lo ha consacrato lo scorso anno e gli ha aperto le porte della Juventus. Doppiamente, perché se riuscirà a piegare la squadra di Sannino, la sua Juventus si proietterà a punteggio pieno verso la prossima sfida. Se la Juventus dovesse vincere infatti si andrebbe a sei punti in testa alla classifica, mentre se dovessero vincere i padroni di casa del Siena, Sannino e compagni andrebbero a quota quattro. Nemmeno a dirlo se Siena-Juventus finisse con il segno X gli unici a perdere sarebbero i bianconeri di Torino.
Il Siena di Sannino si prepara ad accogliere la Juventus con le indisponibilità di Angella e di Reginaldo che si aggiungono agli altri lungodegenti Farelli, Belmonte, Contini, Sestu e Destro solo per citarne alcuni. Decisamente Sannino avrà più di un problema di formazione e sono tanti i dubbi del tecnico napoletano del Siena che non vuole steccare la prima partita in casa e ancor meno vuole perdere l’occasione di strappare un punto a una delle formazioni più in forma del campionato. Grande motivatore Sannino, certamente troverà molti più stimoli per i suoi ragazzi contro le grandi che contro le squadre “normali” e quando si va oltre i limiti tutto può succedere. Sannino probabilmente schiererà Brkic tra i pali, Vitielli, Rossettini. Terzi e Del Grosso in difesa, Mannini, Gazzi, D’Agostino e Brienza sulla linea mediana, Calaiò e gonzalez in avanti.
La Juventus di Conte arriva come un treno lanciato a Siena e non vuole certo farsi rallentare. “Voglio che ci alleniamo come se avessimo perso” ha sentenziato Conte in settimana. Ok, la fama di duro se l’è giustamente guadagnata in campo e fuori e forse è proprio questo di cui una Juventus bella e di qualità ha bisogno. In questo momento i problemi di Conte si riducono solo a tenere la Juventus ben focalizzata sull’obiettivo, cercando di poter mettere in campo la concentrazione giusta per tenere giocate e intensità al giusto livello. Non dovrebbero esserci soprese nello schieramento bianconero, anche se Conte in Serie B ci ha abituato a un po’ di pretattica. Contro il Siena la Juventus quindi dovrebbe schierarsi con Buffon tra i pali, Grosso, Chiellini, Barzagli e Lichtsteiner in difesa, Pirlo e Marchisio sulla linea mediana, Giaccherini e Pepe esterni, Matri e Vucinic in attacco. E ora la parola al giudice che conta davvero: il campo su cui Siena-Juventus sta per andare in scena…



Risorsa non disponibile

Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato finale 3-0): la chiude Havertz! (Champions League, 11 dicembre 2024)