A 34 anni Luca Toni ha ancora voglia di far roteare la mano vicino alle orecchie per sentire l’urlo dei tifosi a un suo gol. Il centravanti modenese della Juventus non sta attraversando un buon periodo, è rimasto a Torino nonostante negli ultimi giorni di mercato avesse avuto importanti offerte dalla Turchia. Voleva rimanere e ha avuto anche l’appoggio di Antonio Conte, tecnico bianconero, che gli ha mostrato fiducia. Peccato però che in queste prime due giornate di campionato per Toni siano arrivate una panchina e una tribuna, non certo il massimo per l’ex capocannoniere del campionato italiano. A gennaio mancano ancora tre mesi, non troppi, l’attaccante ex Bayern Monaco vedrà se fino ad allora avrà covinto Conte a dargli fiducia mandandolo in campo. Di certo il tecnico bianconero ha dimostrato che nessuno è intoccabile, in questi due match in attacco solo Matri ha giocato tutti i match da titolare. Oggi il sito itasportpress.it ha parlato di un clamoroso trasferimento di Luca Toni a gennaio. Due le possibili destinazioni: Palermo e Fiorentina. Una notizia davvero importante visto che per Toni si tratterebbe di un ritorno in entrambe le piazze. Con il Palermo ha iniziato a mostrare la stoffa del grande goleador, nella Fiorentina ha messo in mostra tutto il suo fiuto per il gol diventando capocannoniere e sfiorando addirittura il record di Angelillo in campionato. Due opzioni abbastanza possibili perchè il Palermo nonostante i quattro gol all’Inter potrebbe cercare un attaccante qualora Pinilla andasse via. La Fiorentina invece è in difficoltà visto che Gilardino dovrebbe restare fuori per più di un mese per l’infortunio alla tibia subito ieri contro l’Udinese. La dirigenza viola ha acquistato Santiago Silva ma l’attaccante uruguagio prelevato in estate dalla Velez deve ancora mostrare le proprie qualità. Intanto si prospetta un duello con la Roma per il terzino tedesco Dennis Aogo, classe 87′, difensore dell’Amburgo ex compagno di squadra di Elia. Il giocatore piace molto ai bianconeri che lo seguono da un paio di anni, ma ultimamente è la Roma la società che ha fatto passi in avanti. Sabatini vuole regalare un terzino sinistro a Luis Enrique che sabato sera contro l’Inter ha giocato con Taddei terzino sinistro.



Aogo potrebbe approdare nel campionato italiano già a gennaio. Dipenderà soprattutto dalla volontà dei due club italiani di soddisfare le richieste economiche dell’Amburgo che chiede circa 9 milioni di euro per il giocatore.

Leggi anche

Diretta/ Caldiero Terme Pro Patria (risultato finale 1-1): un punto sofferto! (Serie C, 18 ottobre 2024)Diretta/ Spal Pescara (risultato 0-0) streaming video tv: Cangiano, palla alta! (Serie C, 18 ottobre 2024)