A quasi 36 ore dalla chiusura definitiva del calciomercato estivo continuano ad emergere interessanti retroscena sulle trattative mai consumatesi dallo scorso giugno ad oggi. L’ultimo in ordine di tempo riguarda la Juventus. La società di corso Galileo Ferraris è stata ampiamente criticata dai propri tifosi per il mancato arrivo del famoso top player. L’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, ha spesso annunciato l’acquisto di un giocatore di primissima fascia ma il tutto è poi decaduto in un nulla di fatto. In realtà Madama avrebbe provato seriamente ad assicurarsi Giuseppe Rossi, gioiello del Villarreal e della nazionale azzurra. A svelarlo è il suo agente, Federico Pastorello. Intervenuto presso i microfoni di Sky Sport ha cercato di snocciolare la questione giustificando il mancato arrivo dell’italo-americano a Torino come un problema di timing. Sembra infatti che la Signora abbia provato a trattare con i Sottomarini Gialli mentre quest’ultimi stavano per cedere Santi Cazorla al Malaga: «Il Villarreal ha dato priorità a questa trattativa e – ha spiegato il noto procuratore – incassati 19 milioni di euro in contanti, dare via Giuseppe Rossi non era più nelle loro intenzioni». Un nome, quello di Giuseppe Rossi, che è stato uno dei grandi tormentoni dell’estate. Basti pensare che l’ex Parma è stato accostato prima al Barcellona, davvero vicino al suo acquisto, poi a Juventus, Inter e Napoli. L’ultima società a provare a riportare in Italia Pepito furono proprio gli azzurri di Aurelio De Laurentiis. Il numero uno di Castel Volturno ha più volte spiegato pubblicamente di essere letteralmente innamorato di Giuseppe Rossi. Parole che fanno presagire un nuovo assalto al giocatore in vista delle prossime finestre di trattative, quasi sicuramente, già a partire dal mercato di riparazione 2012. Ci sembra quasi scontato aggiungere che a partire dal 30 giugno del prossimo anno Rossi farà sicuramente le valigie. Dopo 5 anni di Spagna, giocando non ad altissimi livelli, l’italo-americano vuole e merita una squadra di primissima fascia. Naturalmente a tutt’oggi è difficile fare previsioni su quale possa essere la squadra in cui giocherà, ma ci sentiamo di non escludere a priori il Napoli nonché le big italiane, Juventus, Inter e Milan.



Fra il gruppone di pretendenti bisognerà inserire naturalmente anche le grandi di Spagna ed Inghilterra e magari anche il Paris Saint Germain, società che pensa in grande e che vuole conquistare la Champions.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Vinicius Tobias si tatua nome della figlia ma scopre di non essere il papà/ Ex Real Madrid lo scopre dal test