Il presidente della Juventus Andrea Agnalli predica calma, il campionato è lungo e nonostante le due vittorie consecutive contro Parma e Siena non si può ancora parlare di Juventus favorita per il tricolore. Di certo però al numero uno bianconero ha fatto piacere vedere una squadra grintosa come il suo tecnico Antonio Conte, a qualcuno ha ricordato la grande Juventus di Lippi ad altri quella di Capello per il cinismo dimostrato a Siena contro gli uomini di Sannino. La Juventus è tornata, ora servirà mantenere l’equilibrio giusto per cercare di lottare per le prime posizioni. A gennaio poi, se Conte lo riterrà opportuno, potrebbero essere fatti alcuni colpi di mercato per rinforzare la rosa. Qualora dovesse andare via Milos Krasic, esterno serbo che non sembra convincere Conte, Marotta potrebbe sondare il terreno per l’acquisto di un altro esterno. In estate la Juventus è stata a un passo da Juan Manuel Vargas, esterno peruviano della Fiorentina classe 83′. L’affare non è decollato visto che i viola chiedevano tanto per il giocatore sudamericano autore di un’ottima Coppa America con il Perù. Vargas è rimasto a Firenze dove in questo momento non sembra trovare molto spazio nello schema tattico di Mihajlovic. Vargas potrebbe andare via a gennaio ma la novità, riportata dal quotidiano Sun, è che il giocatore è nel mirino di Wenger, tecnico dell’Arsenal, che sarebbe pronto a versare 12 milioni di euro per l’acquisto del giocatore peruviano. La Fiorentina potrebbe anche cedere il giocatore riversando sul mercato la somma ricevuta per dare nuova linfa alla rosa di Mihajlovic. La Juventus ovviamente attende di vedere e soprattutto capire la situazione. Da giorni circola il nome di Sebastian Giovinco, la Formica Atomica del Parma, capocannoniere del campionato con tre reti, che è in comproprietà tra Parma e Juventus. Il giocatore è sempre piaciuto a Conte, il tecnico della Juventus lo avrebbe voluto anche in estate ma il Parma ha deciso di trattenere il giocatore. Giovinco tornerebbe volentieri ma prima vorrebbe avere conferme sulla partecipazione al progetto. Chiaro che si parla di un ritorno solo da giugno 2012. Conte ha già dato il via libera al ritorno di Giovinco, anche Marotta, incalzato dai giornalisti, ha dichiarato che “il giocatore è seguito con molta attenzione” dalla Juventus.



Non manca nulla per il ritorno del giocatore ma il presidente del Parma Ghirardi è pronto a farsi pagare profumatamente per l’altra metà di Giovinco. Anche perchè il giovane talento italiano ha ritrovato i colpi proprio in maglia ducale.

Leggi anche

Diretta/ Bari Catanzaro (risultato finale 1-1): Iemmello pareggia! (Serie B, 18 ottobre 2024)Diretta/ Caldiero Terme Pro Patria (risultato finale 1-1): un punto sofferto! (Serie C, 18 ottobre 2024)