CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus, così come le principali big d’Italia, sta gettando le basi per il calciomercato invernale che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 3 gennaio 2012. La società di corso Galileo Ferraris, dopo una campagna acquisti faraonica per quantità in cui ha rivoluzionato gli 11 titolari, senza dimenticarsi dell’arrivo di Conte, intende proseguire il proprio progetto anche durante l’inverno per poi concluderlo nell’estate del 2012. Il mercato di gennaio sarà quasi esclusivamente dedicato all’innesto di un nuovo difensore centrale. Barzagli e Chiellini stanno diventando due punti fissi della retroguardia bianconera ma i rincalzi non convincono al 100%, in particolare, il giovane Bonucci. Il ragazzo, sbarcato a Torino nell’estate 2010, non è riuscito a ripetere le prestazioni di Bari e in estate ha sfiorato l’addio. La sua cessione potrebbe tornare d’attualità fra qualche mese soprattutto se a Vinovo dovessero arrivare nuovi centrali. Nella lista dell’amministratore delegato Beppe Marotta, figura il nome di Lisandro Lopez. Il giovane 22enne di origini argentine in forza all’Arsenal di Sarandì, solo omonimo dell’attaccante del Lione, sembra aver accolto in maniera positivo l’interesse della Vecchia Signora. Il suo agente, Ivan Cribeiro, ha infatti esclamato a Tuttomercatoweb: «Diciamo che se dovesse lasciare l’Argentina la sua preferenza andrebbe verso un club del sud Europa…». Rimane sul vago l’agente che aggiunge altresì di aver avuto diversi contatti con alcuni intermediari italiani ma nessuno ufficiale con i club. Sulle sue tracce non vi è soltanto la Juventus ma anche alcune società inglesi, spagnole e tedesche. Altro papabile per la difesa, questa volta fascia destra, è l’esperto campione del mondo spagnolo Joan Capdevilla. La storia dell’iberico è ormai nota. L’ex Villarreal è rimasto scottato dopo l’esclusione dalla lista Champions League presentata dal Benfica e starebbe meditando il cambio di casacca immediato. Horacio Gaggioli, l’agente, intervenendo di recente ha confessato: «La Juve potrebbe essere una soluzione». Anche in questo caso, però, la Signora non è l’unica. Anche il Napoli così come la Roma e alcune società estere starebbero pensando a Capdevilla. A gennaio ci potrebbero essere movimenti anche in uscita. Diventa sempre più preoccupante la situazione di Krasic, escluso nelle prime due uscite stagionali.



Oltre al Chelsea il nazionale serbo piace moltissimo anche al Bayern Monaco (con cui si potrebbero aprire discorsi legati a Robben) e al Manchester United.

Leggi anche

Diretta/ Caldiero Terme Pro Patria (risultato finale 1-1): un punto sofferto! (Serie C, 18 ottobre 2024)Diretta/ Spal Pescara (risultato 0-0) streaming video tv: Cangiano, palla alta! (Serie C, 18 ottobre 2024)