Questa mattina il Corriere dello Sport ha parlato di un forte interessamento del Milan per Milos Krasic, esterno d’attacco della Juventus che con Conte non sembra trovare molti spazi. Il serbo questa sera contro il Bologna potrebbe partire dall’inizio anche se Conte potrebbe riconfermare la coppia Giaccherini-Pepe, soprattutto quest’ultimo che ha giocato benissimo in questi due match di campionato. Krasic al Milan potrebbe essere l’inizio di un nuovo modulo di gioco da parte dei rossoneri o meglio di una variante al collaudatissimo 4-3-1-2. Il serbo permetterebbe ad Allegri di giocare con il tridente d’attacco o con il 4-4-2 con Emanuelson sulla sinistra, ovviamente solo in casi di emergenza come in questo momento. Di certo arrivare a Krasic non sarà facile per Galliani in primis perchè la Juventus vorrebbe rientrare dai 15 milioni di euro sborsati lo scorso anno al Cska Mosca per strappare Krasic alla concorrenza del City. A proposito di concorrenza per il Milan ci sarebbe da battere quella del Manchester United, con Ferguson grande estimatore del serbo e anche del Bayern Monaco, anche se il rapporto tra Juventus e Bayern non sembra idilliaco dopo l’affare Vidal. Il Milan però potrebbe puntare al prestito del giocatore, magari proponendo uno scambio con Luca Antonini, terzino sinistro del Milan che interessa alla Juventus. I bianconeri sulla fascia sinistra non hanno molti giocatori a disposizione, c’è De Ceglie, sulla carta il titolare della fascia, ma il giovane talento bianconero è spesso bloccato da in fortuni. E poi c’è Grosso, il veterano, che per ben due anni viene reintegrato nella rosa titolare. Antonini potrebbe essere un elemento prezioso per Conte, anche perchè al Milan è chiuso dal redivivo Zambrotta e dal nuovo acquisto Taiwo. Uno scambio di prestiti potrebbe giovare a entrambe le società. Anche i giocatori potrebbero ricevere nuova linfa dal cambio di maglia. Il futuro di Krasic dipenderà molto dalle prossime partite, Conte valuterà bene il serbo e se il giocatore non riuscisse a ingranare nel 4-2-4 del tecnico pugliese la sua cessione a gennaio sarebbe scontata. Anche Antonini vorrà verificare se è ancora nei piani di Allegri, altrimenti anche per lui potrebbe esserci la cessione durante il calciomercato invernale.



Uno scambio tra due società molto amiche, il Milan in campionato è fermo a quota 1 punto a cinque punti dalla Juventus capolista a punteggio pieno. Questa sera i bianconeri saranno impegnati contro il Bologna, il Milan ospiterà l’altra capolista Udinese.

Leggi anche

Diretta/ Bari Catanzaro (risultato finale 1-1): Iemmello pareggia! (Serie B, 18 ottobre 2024)Diretta/ Caldiero Terme Pro Patria (risultato finale 1-1): un punto sofferto! (Serie C, 18 ottobre 2024)