Entusiasmo a mille in casa Juventus per il primo posto in campionato dopo due giornate con le vittorie in casa contro il Parma e a Siena contro la squadra di Sannino. Questa sera al nuovo Juventus Stadium arriverà il Bologna di Bisoli ancora a quota zero punti, che cercherà di strappare almeno un punto alla lanciatissima Juventus di Conte. Ieri in conferenza stampa l’allenatore bianconero ha chiesto umiltà ai suoi giocatori in vista del match contro i felsinei, nessuna distrazione e testa concentrata sul match. Niente turnover esagerato, in campo dovrebbe esserci Krasic al posto di Giaccherini con Pepe spostato a sinistra, in attacco Del Piero dovrebbe affiancare Vucinic. Beppe Marotta, dirigente della Juventus, intervistato da Juventus Channel, ha elogiato il tecnico Antonio Conte: “E’ un condottiero nato, conosce l’ambiente, la maglia e il senso di appartenenza”. Conte ha riportato entusiasmo sia in società che tra i tifosi, ma ieri l’allenatore salentino è stato chiarissimo, non vuole illudere i tifosi che “in questi sono stati illusi troppo” ha confessato l’ex tecnico di Bari e Siena. Marotta ha anche parlato del calciomercato appena concluso: “L’acquisto più difficile è stato quello di Vucinic seguito a ruota da quello di Vidal”. Si parla anche del nuovo stadio, fiore all’occhiello della Juventus, Marotta rivela: “E’ il nostro habitat naturale, è un valore aggiunto, porterà sicuramente dei ricavi importanti ma è soprattutto dal punto di vista ambientale che la squadra beneficerà visto che il pubblico in posizione così ravvicinata rappresenta davvero il 12esimo uomo in campo”. Questa sera contro il Bologna ci sarà sicuramente Andrea Pirlo, sicuramente uno dei migliori in campo in questi due match di campionato. Pirlo ha ricevuto tanti elogi, oggi è arrivato anche quello di Marco Tardelli, suo ex tecnico ai tempi dell’Under 21, che ha dichiarato: “E’ un fuoriclasse, per la Juventus può rappresentare quello che era per noi Scirea, un leader silenzioso. Pirlo non deve alzare la voce per farsi rispettare. La Juventus non gioca le coppe e per Pirlo è sicuramente una cosa utile poter recuperare in più tempo”. L’ex regista del Milan comincia a essere il valore aggiunto della squadra di Conte e sempre più un rimpianto per il Milan che ha perso molta qualità con l’addio di Pirlo.



Pirlo questa sera potrebbe giocare a centrocampo con Arturo Vidal, centrocampista cileno classe 87′ prelevato in estate dal Bayer Leverkusen. Conte potrebbe dare un turno di riposo a Claudio Marchisio.

Leggi anche

Diretta/ Caldiero Terme Pro Patria (risultato finale 1-1): un punto sofferto! (Serie C, 18 ottobre 2024)Diretta/ Spal Pescara (risultato 0-0) streaming video tv: Cangiano, palla alta! (Serie C, 18 ottobre 2024)