Ieri per la Juventus è arrivato il primo mezzo passo falso del campionato con il pareggio per uno a uno in casa contro il Bologna. I bianconeri hanno giocato per tutto il secondo tempo in dieci uomini per l’espulsione di Mirko Vucinic che ha beccato il secondo cartellino giallo nel finale del primo tempo. Ma ieri per molti la Juventus ha sofferto molto in difesa, il reparto che forse avrebbe bisogno di qualche innesto soprattutto al centro. Antonio Conte a gennaio vorrebbe un difensore centrale, lo aveva chiesto fortemente anche prima della chiusura del mercato estivo ma il dirigente bianconero Marotta non ha potuto accontentare il tecnico pugliese. A gennaio però la ricerca del difensore giusto sarà il primo obiettivo dei dirigenti bianconeri. Al tecnico pugliese e alla dirigenza della Juventus piace molto Davide Astori, centrale difensivo del Cagliari classe 87′, cresciuto nelle giovanili del Milan ma acquistato interamente dal Cagliari che ha versato quasi 5 milioni di euro per l’altra metà del giocatore. Astori piace tanto a Prandelli che lo ha convocato spesso in Nazionale. La Juventus potrebbe investire una bella cifra sul talento nato a San Giovanni Bianco e affiancarlo a Chiellini o all’ottimo Barzagli. La Juventus potrebbe anche cedere Bonucci, il difensore ex Bari non ha convinto nella scorsa stagione al suo primo anno in bianconero, in questa stagione è stato sorpassato da Barzagli. In estate Bonucci sembrava a un passo dallo Zenit con i russi che avrebbero offerto il cartellino del portoghese Bruno Alves. Astori ha una valutazione di circa 13-14 milioni di euro, Cellino, presidente del Cagliari, non vuole liberarsi del giocatore se non per il prezzo sopracitato. Ma a gennaio la Juventus potrebbe ottenere subito Rhodolfo, difensore brasiliano classe 86′ del San Paolo. Il noto giornalista sportivo Alfredo Pedullà, ospite del programma “Che DomenicA” su Sportitalia, ha dichiarato: “Rhodolfo al 90% sarà bianconero a gennaio, la valutazione è di circa 7-8 milioni di euro”. Il centrale brasiliano dunque è vicino ai bianconeri. Un innesto di valore e molto importante per la stagione della Juventus che potrebbe culminare con la vittoria di qualcosa di importante viste le grandi premesse. La società vuole sostenere il tecnico Conte anche durante il mercato invernale.



E’ chiaro che molto dipenderà anche dalla cessione di molti giocatori che non rientrano nel progetto Juventus, come Iaquinta, Amauri e altri giocatori. Il club spera di “disfarsi” di loro a gennaio risparmiando molto dal punto di vista dell’ingaggio.

Leggi anche

Diretta/ Caldiero Terme Pro Patria (risultato finale 1-1): un punto sofferto! (Serie C, 18 ottobre 2024)Diretta/ Spal Pescara (risultato 0-0) streaming video tv: Cangiano, palla alta! (Serie C, 18 ottobre 2024)