Milos Krasic non ha convinto Antonio Conte dopo la prestazione di mercoledì sera contro il Bologna. Il serbo non è stato attento nei movimenti in attacco e spesso ha perso palla in maniera banale, nel secondo tempo ha anche sbagliato un gol non certo difficile su assist al bacio del solito Andrea Pirlo. Il palo ha fermato l’urlo di gioia del giocatore e dei tifosi della Juventus, per Conte e i suoi uomini due punti persi e tanta amarezza per il successo mancato davanti al proprio pubblico. Domenica a Catania non ci sarà Krasic, al suo posto dovrebbe esordire Elia, nuovo acquisto della Juventus che esordirà in campionato e in un match ufficiale con la maglia bianconera. Krasic dunque tornerà in panchina e cercherà di dare il massimo alla prossima chiamata di Conte. Ma la vicenda Krasic non è affatto chiusa in ambito mercato, il serbo potrebbe ancora andare via visto che questo utilizzo con il contagocce di certo non piace all’ex laterale del Cska Mosca. Anche perchè su Krasic ci sono grandi squadre europee, in particolare le due Big del calcio inglese, Chelsea e Manchester United. I Blues volevano il serbo già dai tempi del Cska Mosca, ma Krasic aveva già dato la sua parola alla Juventus. Ora il Chelsea potrebbe tornare alla carica anche perchè il manager Villas Boas vorrebbe ringiovanire il reparto d’attacco e giocare con le due ali d’attacco larghe, ovvero con Mata a sinistra e Krasic a destra. Il Manchester United non ha mai nascosto il suo interessamento per il serbo, Sir Alex Ferguson vorrebbe il calciatore della Juventus. I bianconeri non sembrano contrari alla cessione di Krasic, anche perchè con i soldi del serbo potrebbero rinforzare la rosa di Conte. Il tecnico pugliese apprezza molto le doti di Alessio Cerci, calciatore della Fiorentina classe 87′ che tanto bene sta facendo con la maglia viola. Il giovane esterno romano sta dimostrando tutta la sua classe con la maglia viola, il manager del City Roberto Mancini avrebbe voluto portarlo subito in Inghilterra viste le grandi qualità ma la Fiorentina non ha dato il via libera. Per Conte sarebbe perfetto per il suo 4-2-4, visto che Cerci è un esterno d’attacco molto dotato al gioco offensivo.



Cerci è considerato un gioiello importante della Fiorentina, anche se il giocatore alla fine del campionato scorso si è lamentato del trattamento riservatogli dalla curva della Fiorentina che lo ha preso spesso di mira.

Leggi anche

Diretta/ Caldiero Terme Pro Patria (risultato finale 1-1): un punto sofferto! (Serie C, 18 ottobre 2024)Diretta/ Spal Pescara (risultato 0-0) streaming video tv: Cangiano, palla alta! (Serie C, 18 ottobre 2024)