CALCIOMERCATO JUVENTUS – Manca solo l’ufficialità ma Rhodolfo si può considerare a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Juventus. La società di corso Galileo Ferraris ha proseguito la trattativa con il San Paolo dopo averla iniziata ed interrotta ad agosto. Restano piccoli dettagli da sistemare ma le operazioni si possono definire ormai concluse. L’intesa fra il centrale brasiliano e la Vecchia Signora c’era già da tempo e nelle ultime ore è stato raggiunto l’accordo anche fra le due squadre: tramite scambio di fax il San Paolo ha dato l’ok all’offerta bianconera di 8,5 milioni di euro. La volontà del ragazzo, che voleva trasferirsi in Italia e soprattutto nella Juventus, è stata decisiva per la buona riuscita dell’operazione. Madama, inoltre, viste le grandi prestazioni del sudamericano, che tra l’altro ha debuttato anche nella nazionale maggiore, ha deciso di accelerare i tempi, chiudendo il prima possibile la trattativa con i paulisti evitando così l’arrivo di altre società e il conseguente gioco al rialzo. Un nuovo rinforzo di peso per la retroguardia che andrà con grande probabilità a sostituire Leonardo Bonucci. Il giovane centrale non ha convinto in questi 12 mesi e passa a Vinovo e durante il mercato di riparazione potrebbe essere ceduto altrove. In estate ha rifiutato l’offerta dello Zenit di San Pietroburgo e non è da escludere che se i russi dovessero ripresentarsi al cospetto dell’ex Bari questa volta il ragazzo possa dire si. Recentemente si è parlato anche di tentazioni inglesi anche se nessuna offerta concreta sembra essere giunta da Oltre Manica. Lo sbarco di Rhodolfo potrebbe spingere Antonio Conte a far traslocare Chiellini sulla fascia sinistra lasciando il cuore della difesa al nuovo arrivato più Barzagli. Il vero problema di questa Juve sembra proprio la corsia suddetta. Ziegler è stato ceduto dopo poche settimane al Fenerbache, De Ceglie è ancora da valutare e in rosa rimarrebbe il solo Fabio Grosso, passato da sicuro partente a indispensabile. Non è da escludere un intervento a gennaio anche per sistemare tale situazione. Rimane sempre attuale l’idea che porta ad Aleksandar Kolarov ex Lazio attualmente in forza al Manchester City. Roberto Mancini però difficilmente cederebbe il giocatore dopo averlo pagato 18 milioni di euro soltanto 12 mesi fa.



Piace anche il solito Joan Capdevilla, terzino sinistro del Benfica che potrebbe lasciare a breve il Portogallo. Sulle sue tracce anche la Roma e il Napoli.

Leggi anche

Diretta/ Caldiero Terme Pro Patria (risultato finale 1-1): un punto sofferto! (Serie C, 18 ottobre 2024)Diretta/ Spal Pescara (risultato 0-0) streaming video tv: Cangiano, palla alta! (Serie C, 18 ottobre 2024)