CALCIOMERCATO JUVENTUS – Si intensificano i rumors che vogliono la Juventussulle tracce di Mateo Kovacic. La società di corso Galileo Ferraris vorrebbe assicurarsi quello che da molti è considerato l’erede di Luka Modric. Il 17enne trequartista, guarda caso in forza alla Dinamo Zagabria, ricorda moltissimo il connazionale più famoso ed avrebbe attirato su di se i riflettori delle principali società europee. Nonostante la giovane età Kovacic è già un punto fisso della squadra croata ed in alcune occasioni ha già indossato la fascia da capitano. Il ragazzo è stato recentemente interpellato sui molti rumors riguardanti il suo futuro, rispondendo così: «Sono felice di rimanere alla Dinamo, sono ancora molto giovane e ho tanto da imparare per essere pronto a giocare a quei livelli». Kovacic ha altresì confermato di essere stato “contattato” da diverse società ma nel contempo ha aggiunto di non badare, per ora, a tali voci di mercato. Il trequartista ha infine menzionato pubblicamente la Juventus: «E’ bello vedere il proprio nome legato a club come Juventus e Manchester United, ma sono abbastanza tranquillo. Il mio momento arriverà prima o poi». Il 17enne centrocampista offensivo ha già esordito in Champions League, nella sfida persa contro il Real Madrid, e oltre alla Juventus e al Manchester United anche l’Arsenal sarebbe sulle sue tracce. Pare infatti che siano i Gunners l’unica società che fino ad oggi ha presentato un’offerta concreta e ufficiale al club di Zagabria per avere il loro gioiellino, di cui però non si conosce l’entità. Altro grande talento, possibile campione del futuro, nel mirino della Juventus, è Gabriel Torje, 23enne rumeno in forza all’Udinese. Strappato alla Dinamo Bucarest per 7 milioni di euro battendo la concorrenza di Real Madrid e Bayern Monaco, il ragazzo è soprannominato in patria il Messi della Romania. Il suo scopritore è un certo Gheorghe Hagi, leggenda del calcio rumeno, che a 16 anni lo vide in un campetto di periferia e se ne innamorò letteralmente. Mister Guidolin sembra voler puntare su di lui ma la Juventus lo sta osservando con attenzione. L’attaccante potrebbe infatti tornare utile la prossima estate quando con grande probabilità capitan Del Piero appenderà le scarpette al chiodo.



Chissà che Torje non continui ad indossare la casacca bianconera, passando però dallo stadio Friuli allo Juventus Stadium…

Leggi anche

Diretta/ Bari Catanzaro (risultato finale 1-1): Iemmello pareggia! (Serie B, 18 ottobre 2024)Diretta/ Caldiero Terme Pro Patria (risultato finale 1-1): un punto sofferto! (Serie C, 18 ottobre 2024)