Basta poco per essere definito il nuovo Nedved dopo poche partite ed etichettato come possibile partente dopo un anno. Questo è quello successo a Milos Krasic, esterno destro della Juventus, acquistato nella scorsa stagione dal Cska Mosca e messosi subito in mostra con la maglia bianconera dell’allora allenatore Gigi Delneri. Dopo, nel finale, un calo assolutamente previsto, il giocatore non aveva riposato durante l’estate. Quest’anno si, per questo i tifosi si aspettavano un Krasic esplosivo già dalla prima giornata. Invece Antonio Conte gli preferisce Giaccherini e Pepe, il serbo rimane in panchina e aspetta la sua rivincita. Ieri allo stadio Massimino di Catania Krasic è riuscito a riprendersi quella rivincita, gol dell’uno a uno e in mezzo tanti movimenti in attacco, meglio di quelli fatti dal nuovo arrivato Elia, giustamente sostituito da Conte dopo un solo tempo da gioco. Krasic, che sembrava nella lista dei cedibili a gennaio, ritorna a essere importante per la Juventus. Per la verità il suo agente Naletelic ha sempre parlato di un giocatore “funzionale al nuovo sistema di gioco”, anche lo stesso Conte ha elogiato il serbo. Niente Manchester United, niente Chelsea e niente Arsenal o Milan, Krasic resterà a Torino anche a gennaio, a meno che le cose non cambino completamente. Difficile però che Conte possa avallare la cessione del calciatore serbo, per questo i club interessi a lui dovranno cambiare strategia. Ma se il binario di destra funziona con la coppia Lichtsteiner-Krasic, non si può dire lo stesso sulla corsia opposta, la destra, visto che Grosso non ha fatto bene contro il Catania e il giovane De Ceglie è sempre troppo impacciato. Occorre acquistare un altro giocatore in quel ruolo, visto che Ziegler, prelevato a giugno dalla Sampdoria a parametro zero, è stato ceduto due mesi dopo al Fenerbahce. Piace molto il giocatore dell’Udinese Pablo Armero, classe 86′, terzino sinistro dell’Udinese e della Nazionale colombiana, che gioca spesso nel ruolo di interno di centrocampo. Armero ha tanta corsa e resistenza, nello scorso campionato si è rivelato una delle sorprese più belle del campionato italiano, ancora una volta la famiglia Pozzo ha sfornato l’ennesimo talento e spera di poterlo vendere a caro prezzo.



Ovviamente questo non potrebbe accadare a gennaio visto che la famiglia Pozzo non ha intenzione di smantellare la squadra che in questo momento è prima in campionato proprio assieme alla Juventus.

Leggi anche

Diretta/ Bari Catanzaro (risultato finale 1-1): Iemmello pareggia! (Serie B, 18 ottobre 2024)Diretta/ Caldiero Terme Pro Patria (risultato finale 1-1): un punto sofferto! (Serie C, 18 ottobre 2024)