Appurata l’impossibilità di raggiungere i top player già affermati, la Juventus di Beppe Marotta in vista del futuro pare intenzionata a cambiare strategia. Gli Aguero, i Tevez ed i Giuseppe Rossi appaiono, quanto meno in questo periodo storico, fuori portata per la Vecchia Signora che se vorrà invertire il trend negativo dovrà giocoforza decidere di crescerseli in casa i campioni. Ecco perché si sta puntando fortemente sul settore giovanile e parallelamente cresce il lavoro di scouting negli uffici di Corso Galileo Ferraris. In questo senso verteranno dunque le prossime manovre bianconere ed è da interpretare proprio in questa direzione l’interesse manifestato dalla dirigenza juventina per Leandro Damiao Da Silva Do Santos, promettentissima punta in forza all’Internacional de Porto Alegre. Il centravanti brasiliano si è già messo in mostra con numeri da record che lo hanno portato sulle luci della ribalta; sono infatti già 61 le reti messe a segno dal ventiduenne talento carioca in sole 81 partite in patria. Statistiche impressionanti che non hanno sicuramente lasciato indifferenti i maggiori top club europei, già pronti a fiondarsi sul giocatore non appena l’Internacional deciderà di privarsene. Ad aumentare ulteriormente la sua valutazione di mercato, ampiamente superiore ai 20 milioni di euro, ci pensa inoltre l’esordio raccolto con la nazionale maggiore brasiliana in occasione dell’amichevole con la Scozia. Secondo quanto riferisce il portale brasiliano nuvefutbol.com, il calciatore avrebbe già deciso di lasciare il Brasile la prossima estae, qualora quest’anno confermasse le splendide prestazioni messe in mostra nell’ultima annata. Se questa ipotesi dovesse venire confermata, la Juventus sarebbe già in prima fila pronta a trattare quello che è uno dei talenti più cristallini del panorama mondiale, nella speranza di replicare quello che fu l’acquisto di Pato per il Milan. Le operazioni non sono di certo semplici, la concorrenza dei club stranieri è infatti agguerrita e rischia di far saltare il banco delle trattative da un momento all’altro, muovendosi con anticipo e sapendo cogliere il momento giusto però l’impresa potrebbe non essere impossibile. Marotta lo sa e per questo continua a cullare il sogno di vedere Damiao in maglia bianconera.



Oltre ai bianconeri Damiao era stato accostato anche alla Roma che però alla fine ha deciso di virare su Osvaldo lasciando, quanto meno a livello nazionale, la strada spianata alla società di Agnelli. Sul fronte estero è invece sempre vivissimo l’interesse del Tottenham; gli spurs sono allo stato attuale la squadra che più concretamente si è mossa per il giocatore. Nulla è però ancora deciso e novità sono attese per gennaio quando il futuro di Damiao potrebbe apparire più chiaro a tutti.  

Leggi anche

Diretta Formula 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: acuto di Sainz! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Vinicius Tobias si tatua nome della figlia ma scopre di non essere il papà/ Ex Real Madrid lo scopre dal test