CALCIOMERCATO – Mancano poco più di tre mesi all’inizio ufficiale del calciomercato invernale datato 3 gennaio 2012. Le varie società italiane e non solo si stanno già muovendo in ottica anno nuovo per cercare di individuare i possibili innesti che avranno il compito di sistemare le formazioni la dove vi siano determinate carenze. Fra i giocatori più ambiti a gennaio, notoriamente, quelli che andranno in scadenza a partire dal 30 giugno dell’anno prossimo, i cosiddetti svincolati o costo zero. Moltissimi sono i calciatori in Serie A con il contratto in scadenza e fra questi, sicuramente, uno dei più ambiti risulta essere Amauri. L’attaccante italo-brasiliano in forza alla Juventus ha detto no alle offerte a lui pervenute durante lo scorso mercato estivo perché non soddisfacenti e nel contempo conscio che a partire dal prossimo gennaio sarebbe diventato un piatto prelibato. Moltissime sono infatti le squadre a lui interessate ed in cima alla lista c’è sicuramente il Milan. La società rossonera sta attraversando un periodaccio per via dei moltissimi infortuni capitati in particolare a centrocampo e in attacco. Solamente mercoledì è tornato Zlatan Ibrahimovic ma ai box vi sono ancora Robinho e Pato, senza dimenticarsi di un Inzaghi a mezzo servizio. Un vice-svedese urge quindi come il pane e l’attaccante della Juventus sembrerebbe essere il rinforzo perfetto. L’italo-brasiliano è reduce da una buona metà stagione in quel di Parma e soprattutto è voglioso di riscattarsi in una big per prendersi una rivincita personale contro la Signora. Non solo i rossoneri, naturalmente, alla finestra. Attenzione anche al Napoli. Aurelio De Laurentiis sogna in grande e qualora vi fosse la possibilità potrebbe decidere di riportare al San Paolo (Amauri è un ex) il bianconero. Il centravanti potrebbe sostituire Lucarelli fino ad oggi utilizzato col contagocce. Altre società in lizza per il bianconero sono il Genoa di Enrico Preziosi, che già in estate provò a contattarlo, poi spaventato dall’alto ingaggio, nonché la Fiorentina, alle prese con il brutto infortunio di Alberto Gilardino. Se le condizioni fisiche del biellese dovessero complicarsi non è da escludere che Corvino decida di intervenire per assicurarsi un giusto rinforzo in attacco.



Da non escludere un ritorno a Parma così come a Palermo. Maurizio Zamparini ha aperto più volte ad Amauri ma poi il tutto decadde. Con il contratto in scadenza, però, le cose saranno molto più semplici.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: Fp1, vola Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Diretta Geografo vs Rossetti/ Streaming video Rai: Ebu Silver pesi welter (oggi 18 ottobre 2024)