Il calciomercato in Italia è finito il 31 agosto alle ore 19. La Juventus, dopo ben nove acquisti, non ha potuto compiere l’ultimo acquisto ritenuto importante dal tecnico Conte, ovvero l’arrivo di un difensore centrale. I bianconeri non ce l’hanno fatta a mettere sotto contratto uno tra Bruno Alves, Rhodolfo o Alex, anche perchè per alcuni la trattativa era davvero difficile da concludere nell’ultimo giorno di mercato. Antonio Conte a gennaio vorrà innanzitutto un centrale difensivo, anche se molto dipenderà dalle prove di Barzagli e Bonucci accanto a Chiellini in questi tre mesi che separano le squadre dal mercato invernale. Ma le voci su possibili nuovi arrivi non si placano certamente, visto che ogni giorno si parla di un possibile nuovo centrale. Tuttosport ha parlato di Rhodolfo, centrale brasiliano del San Paolo che sembra aver accettato l’offerta della Juventus. Ma i bianconeri non perdono di vista neanche il centrale brasiliano del Chelsea Alex, classe 82′, pupillo di Conte e Moratti, che potrebbe arrivare già a gennaio. Molto dipenderà dal calciomercato del Chelsea che vorrebbe regalare a Villas Boas un giovane difensore come Gary Cahill, centrale del Bolton che tanto piace a Fabio Capello, c.t. dell’Inghilterra. Cahill, classe 85′, potrebbe approdare al Chelsea a gennaio, questo sbloccherebbe il passaggio di Alex alla Juventus anche se i londinesi non sono certo pronti a regalare il calciatore brasiliano in vista della prossima stagione. La società torinese però non vuole perdere l’occasione di mettere sotto contratto il forte difensore sudamericano che con Chiellini potrebbe formare una grande coppia di centrali difensivi. Ovviamente non ci sono solo Alex e Rhodolfo nel mirino, in estate si è parlato molto anche di Bocchetti, centrale difensivo del Rubin Kazan, ex Genoa, che sembrava a un passo dai bianconeri ma l’affare non è andato in porto. Certamente Marotta proverà in tutti i modi a regalare un giocatore importante in difesa al tecnico Antonio Conte che in questi mesi dovrà necessariamente raccogliere risultati importanti per dare vitalità al mercato invernale della Juventus. L’arrivo di un centrale potrebbe dare più convinzione alla squadra.



L’obiettivo della Juventus è quello di trionfare in campionato, anche se i bianconeri si accontenterebbero anche della qualificazione alla prossima Champions League.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Vinicius Tobias si tatua nome della figlia ma scopre di non essere il papà/ Ex Real Madrid lo scopre dal test