Sono questi alcuni dei probabili obiettivi del calciomercato della Juventus in vista del 3 gennaio 2012, quando aprirà ufficialmente i battenti il mercato di riparazione. La società di corso Galileo Ferraris ha operato moltissimo in questa lunga estate ma non è riuscita a raggiungere l’obiettivo difensore. Nelle battute conclusive ha provato a strappare Bruno Alves allo Zenit nonché Rhodolfo del San Paolo, ma i discorsi sono entrambi decaduti anche per mancanza di tempi tecnici. Per gennaio, però, c’è tutto il tempo necessario per imbastire un’operazione con i fiocchi. In cima alla lista dei desideri sembrerebbe esserci il brasiliano del San Paolo. Basta infatti leggere le dichiarazioni rilasciate dal suo agente – “Rhodolfo voleva fortissimamente venire alla Juventus e stiamo lavorando perché a gennaio il San Paolo possa accettare l’offerta bianconera” –  per capire come l’affare fu davvero ad un passo dalla conclusione positiva. Secondo le indiscrezioni circolanti pare che gli agenti del verdeoro avessero già raggiunto l’intesa con la Vecchia Signora ma che il San Paolo avesse rifiutato l’offerta per trattenere per tutto il campionato il giocatore. Altro nome caldissimo che tornerà d’attualità durante il mercato di riparazione, sarà quello di Bruno Alves. Lo scambio con Bonucci è naufragato ma non l’interesse della Juventus. A gennaio se ne riparlerà sicuramente in particolare se il giovane centrale dovesse rendersi protagonista di una nuova stagione in chiaro/scuro. Sul taccuino di mercato dell’amministratore delegato Beppe Marotta potrebbe comparire un po’ a sorpresa anche il nome di Joan Capdevilla. Il terzino sinistro è stato molto vicino alla Juventus nel mese di luglio ma alla fine ha scelto il Benfica forse alettato dalla possibilità di disputare la Champions League. La doccia gelata è però arrivata nella serata di giovedì dopo che lo stesso spagnolo ha scoperto di non essere presente nella suddetta lista. L’entourage del giocatore è a dir poco furibondo per l’accaduto: il ragazzo, desideroso di giocare in Europa, ha rifiutato diverse offerte importanti ma, alla fine, è rimasto con il famoso “danno oltre la beffa”. Capdevilla non si sente più legato al proprio club: se a gennaio arrivasse un’offerta congrua, lascerebbe sicuramente il Portogallo.



La Juventus, che ha ceduto in prestito Ziegler al Fenerbache, potrebbe decidere di puntare tutto sul ragazzo del Benfica: la volontà del giocatore – di lasciare prima possibile la squadra lusitana – potrebbe essere un fattore importante su cui fare leva.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!