C’è il nome di Rhodolfo in cima alla lista di obiettivi di casa Juventus. La società di corso Galileo Ferraris punta forte infatti sul 25enne difensore brasiliano in forza al San Paolo. L’amministratore delegato, Beppe Marotta, ha provato a contrattare il giocatore già durante la sessione estiva da poco scaduta ma il club paulista ha deciso di opporsi alla sua partenza per la necessità di utilizzarlo durante la Coppa Libertoders, l’equivalente sudamericano della Champions League. A gennaio però sembra che le cose possano cambiare. L’agente infatti si è mostrato ottimista in più occasioni annunciando di fatto l’accordo già raggiunto fra Juventus e giocatore. Non sembrano però pensarla allo stesso modo i compagni di squadra di Rhodolfo, su tutti, la bandiera Rogerio Ceni, il portiere goleador. Parlando alla stampa locale l’estremo difensore brasiliano si è infatti mostrato alquanto scettico sulla cessione del proprio collega: «Tu hai un Rhodolfo e vai a venderlo in Europa? Bisogna anche vedere se c’è bisogno di trovare un’alternativa e se non si trova allora è il caso di pensarci bene». La società bianconera deve quindi attendere che il San Paolo possa individuare un giocatore all’altezza di Rhodolfo e di conseguenza avrà il via libera per concludere l’operazione. Altro nome caldo in casa Juventus in ambito difesa è quello di Bruno Alves. Il nazionale portoghese in forza allo Zenit di San Pietroburgo, così come il collega verdeoro, è stato vicino al vestire la casacca bianconera durante l’estate ma anche in questo caso l’operazione è decaduta in un nulla di fatto. Il canale con il club russo è comunque rimasto aperto e vi sarebbe già il gradimento del diretto interessato. L’ex Porto potrebbe quindi rappresentare una valida alternativa al verdeoro nel caso in cui la trattativa con il San Paolo naufragasse. Non soltanto mercato in entrata in casa Juventus ma anche in uscita. Milos Krasic continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni. Ieri vi abbiamo parlato del probabile scambio Robben-Krasic, oggi giungono nuovi rumors dall’Inghilterra circa un interesse del Chelsea per l’ex Cska di Mosca.



I Blues di Roman Abramovich hanno provato ad assicurarsi il nazionale serbo durante l’estate offrendo in cambio Alex, ma la Juventus rifiutò la proposta. La trattativa potrebbe tornare d’attualità fra qualche mese qualora Krasic dovesse essere escluso dal progetto Conte e la necessità di un nuovo centrale di difesa divenisse impellente.

Leggi anche

Diretta Formula 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: acuto di Sainz! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Vinicius Tobias si tatua nome della figlia ma scopre di non essere il papà/ Ex Real Madrid lo scopre dal test