La nuova Juventus è pronta a combattere per cercare di trionfare nuovamente in campionato dopo sei anni. La società ha speso molto durante questo mercato estivo, sono arrivati nove giocatori nuovi pronti a dare il proprio apporto alla causa bianconera. Ovviamente non tutti hanno la qualità e il carisma di Andrea Pirlo che dopo dieci anni di Milan ha sposato il progetto Juventus. Nonostante le 32 primavere il centrocampista bresciano è pronto a vestire i panni del leader, sono molti gli addetti ai lavori che puntano molto su Pirlo, vero e proprio ago della bilancia delle fortune della Juventus. Da lui partirà il gioco di Antonio Conte che ama molto sfruttare gli esterni. Proprio i lanci di Pirlo saranno importanti anche per tagliare in due le difese avversarie. Anche Gianfranco Zola, intervistato da Tuttosport, crede che Pirlo sia fondamentale per il progetto Juventus: “A 32 anni si è messo nuovamente in gioco dopo dieci anni di Milan, sono convinto che farà bene”. Sul campionato l’ex tecnico del West Ham è chiaro: “Vedo un campionato equilibrato con Milan, Napoli e Inter davanti ma sono sicuro che anche la Juventus lotterà per il campionato”. Parole importanti quelle di Zola che arrivano dopo quelle di altri protagonisti del mondo del calcio italiano che hanno incoronato Pirlo come giocatore fondamentale di questa Juventus. A proposito di esterni chissà che non sia proprio Marcelo Estigarribia il giocatore in più di Conte. Il paraguayano, classe 87′, ha già avuto un’esperienza in Europa non proprio felice con il Le Mans, dal ritiro del Paraguay, alla vigilia del match contro l’Honduras, il giocatore bianconero ha voluto parlare della sua nuova avventura: “Spero di dimostrare il mio valore e di essere all’altezza di giocare in un grande club come la Juventus”. Estigarribia gioca prevalentemente a sinistra ma può giocare anche a destra. Certamente Conte cercherà di vedere le qualità del calciatore sudamericano che vuole mostrare al pubblico bianconero le sue qualità e il suo carattere da guerriero. Estigarribia lotterà anche per essere riscattato dalla Juventus a fine stagione, per farlo cercherà di mettere in difficoltà Conte.



I tifosi della Juventus sperano di poter ammirare un nuovo importante giocatore che spera di poter essere un idolo della curva bianconera. Non resta che aspettare ancora pochi giorni per l’inizio della nuova stagione.

Leggi anche

Diretta/ Juventus Manchester City (risultato finale 2-0): trionfo bianconero! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Juventus Manchester City Primavera (risultato finale 1-1): pari a Vinovo (11 dicembre 2024)