Contro il Parma i tifosi della Juventus potranno vedere non solo la nuova squadra targata Antonio Conte ma anche il nuovo stadio fondato dove prima c’era il Delle Alpi. I tifosi della Juventus sperano di poter raccogliere tanti trofei come lo è stato per il vecchio stadio che ha ospitato le imprese della Juventus di Lippi e non solo. Tornando ai giorni nostri c’è grande attesa per capire davvero dove potrà arrivare la squadra di Antonio Conte. Il mercato ha portato a Vinovo molti acquisti, alcuni importanti come Pirlo e Vucinic. Ma il calciomercato della Juventus potrebbe non essere finito, molto dipenderà dalla posizione dei bianconeri a gennaio, alla riapertura del mercato invernale. In estate si è parlato molto di Joan Capdevila, esterno sinistro spagnolo che è passato dal Villareal al Benfica. Ultimanente in Portogallo parlano di un possibile divorzio dopo solo pochi mesi visto che il giocatore non si starebbe ambientando nel club lusitano. Sul calciatore iberico, classe 78′ Campione del Mondo con la Spagna ai Mondiali sudafricani, ci sarebbe anche il Napoli, molto interessato a rinforzare la corsia mancina. Ma la Juventus è molto vigile, anche perchè con la cessione di Reto Ziegler, sono rimasti solo in due a presidiare la fascia, De Ceglie e Grosso, con il primo sempre a rischio infortuni e il secondo reintegrato in rosa. Certo, ci sarebbe anche l’opzione Chiellini ma verrebbe scoperta la zona dei centrali difensivi. Oltre a Capdevila ci potrebbero essere novità per quanto riguarda il futuro di Gaston Ramirez, classe 90′, trequartista del Bologna. Il giovane uruguagio voleva andare via in estate ma nessuno ha accontentato il Bologna dal punto di vista economico. Oggi si parla di un possibile rinnovo del contratto del giocatore, ma quest’ultimo vorrebbe inserire nel contratto una clausola rescissoria che possa permettere ai club interessati di portare a casa il giocatore pagando direttamente quella somma. Il Bologna ci sta pensando, la Juventus è alla finestra anche perchè il giocatore piace molto a Conte che vorrebbe utilizzarlo come esterno. Intanto arrivano novità positive dall’olandese Elia che ieri ha giocato con la maglia dell’Olanda contro la Finlandia.



Entrato nel finale, il neo giocatore della Juventus è stato autore di un bell’assist per il due a zero olandese. Un taglio sulla fascia sinistra con una progressione imponente e un assist di sinistro al bacio. Sorrisi per Conte.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Vinicius Tobias si tatua nome della figlia ma scopre di non essere il papà/ Ex Real Madrid lo scopre dal test