Piccolo giallo in casa Juventus. Sul sito web della società di corso Galileo Ferraris, www.Juventus.com, è sparito dalla rosa il nome di Amauri. La scheda dell’italo-brasiliano, infatti, è scomparsa temporaneamente dalla lista dei giocatori bianconeri presenti online. Una sorta di “problema tecnico” che ha però destato qualche sospetto sia tra i tifosi della Vecchia Signora che tra gli addetti ai lavori. Amauri era stato messo sul mercato dalla Juventus ma alla fine il giocatore ha detto no a tutte le offerte rimanendo a Vinovo. Non è da escludere che possa accadere qualcosa di nuovo da qui alle prossime ore anche se difficilmente ipotizzabile. Il mercato in Turchia si è infatti concluso senza nulla di fatto così come è ormai in archivio da tempo quello italiano. Novità potrebbero arrivare soltanto fra qualche mese, durante il mercato di riparazione, classica finestra d’inverno che aprirà i battenti il prossimo 3 gennaio e che ci accompagnerà fino alla fine del mese. Dopo i vari tentativi di Olympique Marsiglia, Genoa, Palermo, Fiorentina e Parma la società maggiormente accreditata nell’assicurarsi Amauri sembrerebbe essere il Milan. Le indiscrezioni degli ultimi giorni voglio i campioni d’Italia sulle tracce dell’italo-brasiliano in vista di gennaio e Ernesto Bronzetti, il principale agente dell’attaccante, ha confermato: «C’è stata una chiacchierata con Galliani, se si verificano alcune cose Amauri a quel punto sì, può interessare…». Parole chiare ed inequivocabili quelle del noto procuratore che aprono a scenari fino a poco fa impensabili. Amauri è il classico scontento di fine mercato. Sono molti i giocatori come lui che hanno sperato in un cambio di casacca ed in particolare in offerte interessanti ma che alla fine sono rimasti delusi, costretti ad indossare per un’altra stagione una casacca che ormai gli sta stretta. Stiamo parlando ad esempio di Riccardo Montolivo, regista della Fiorentina e della Viola, che come il collega della Juve è rimasto scottato. Il caravaggino è stato vicinissimo al Milan e poi al Bayern Monaco ma alla fine il trasferimento non è avvenuto complice anche una continua resistenza di Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Viola. Altro giocatore col broncio è Marco Borriello.



L’attaccante della Roma è stato messo pubblicamente sul mercato per poi essere reintegrato dopo che i capitolini non sono riusciti a raggiungere alcun accordo.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Vinicius Tobias si tatua nome della figlia ma scopre di non essere il papà/ Ex Real Madrid lo scopre dal test