Filippo Inzaghi, attaccante del Milan, e Amauri, centravanti della Juventus, sono i due scontenti per eccellenza di questo periodo. Il bianconero è rimasto deluso per l’esclusione dal progetto di Antonio Conte ma nel contempo ha rifiutato tutte le offerte a lui pervenutegli non convinto dalle prospettive offertegli. Il 38enne attaccante del Milan, invece, ha saputo nella serata di giovedì di non far parte della lista Champions League. Entrambi starebbero meditando sul da farsi e uno scambio di casacca è tutt’altro che utopico. Amauri è da tempo nel mirino del Milan: i campioni d’Italia in carica provarono già ad assicurarsi il giocatore ai tempi del Palermo ma la società di corso Galileo Ferraris ci credette di più, superando i rivali rossoneri. Inzaghi invece vanta, come tutti ben sanno, un grande passato con la divisa della Juventus, quello che gli permise la definitiva consacrazione. Non è quindi da escludere che i due scontenti, di concerto con le rispettive società, decidono di scambiarsi il posto: Amauri a Milanello e Inzaghi a Vinovo. I rossoneri cercano un vice-Ibrahimovic e l’italo-brasiliano sarebbe un innesto perfetto. L’attaccante conosce già la realtà italiana, non farebbe polemiche se dovesse accomodarsi in panchina, e in più potrebbe scendere in campo per qualche scampolo in Champions League. Inzaghi, invece, potrebbe essere utile alla causa bianconera, che pur non giocando le coppe, ha in programma una stagione da protagonista in campionato. L’esperto attaccante di origini piacentine, comunque, non ha ancora preso una decisione definitiva, a differenza del collega della Juventus. Prima di tutto spera che il Milan superi la fase a girone e di conseguenza rientri nella nuova lista Champions che Massimiliano Allegri dovrà presentare a gennaio. Tutt’al più gli andrebbe bene anche una sistemazione in un’altra big europea impegnata in Champions o al massimo in Europa League, in modo da proseguire il proprio duello personale con l’attaccante dello Schalke 04, Raul. Qualche “grande” d’Europa potrebbe quindi farsi attrarre dall’idea di assicurarsi un bomber sempreverde come Superpippo, arma micidiale nei mercoledì di primavera.



La situazione, sia per Inzaghi che per Amauri, evolverà sicuramente nei prossimi mesi visto che la scelta definitiva verrà fatta soltanto in inverno.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!