Si profilo un derby d’Italia sul mercato in vista delle prossime finestre di trattative. Juventus e Inter sarebbero infatti interessate al medesimo obiettivo e precisamente Josip Ilicic, 23enne centrocampista in forza al Palermo. Dopo un’ottima prima stagione con la casacca rosanero il nazionale sloveno dovrà consacrarsi in Serie A. Nel futuro sembra esservi una big del nostro paese o estera, ma il cambio di casacca non sembra essere imminente, o meglio, non prima del giugno 2012. Amir Ruznic, il suo agente, ha esclamato: «Ilicic a Palermo sta bene e sarà ipotizzabile un suo addio alla squadra del presidente Zamparini, solo in presenza di un’importante offerta da parte di un top club». Il presidente della società siciliana spera che fra circa 12 mesi si ripresenti al Barbera quanto avvenuto durante le scorse settimane con Javier Pastore. Sul talento argentino si è scatenata una vera e propria asta che ha portato il Paris Saint Germain ad investire più di 40 milioni di euro pur di assicurarsi il Flaco. Con l’addio del nazionale albiceleste la squadra peserà maggiormente sulle spalle di Ilicic. La scorsa stagione il trequartista ha realizzato otto reti e a partire dal prossimo weekend inizierà un nuovo campionato con l’obiettivo di fare ancora meglio rispetto all’esordio. Inter e Juventus ma anche il Milan, sempre stando a quanto spiega Amir Ruznic, l’agente, avrebbero chiesto informazioni sul ragazzo e insieme alle tre big d’Italia anche alcune importanti società estere. Altro calciatore che gioca a Palermo e che sarà probabilmente motivo di duello fra le big sarà Federico Balzaretti, terzino sinistro della nazionale azzurra. Si mormora che l’ex Juventus e Fiorentina sia già stato praticamente promesso al Paris Saint Germain ma nel mercato attuale le promesse non scritte difficilmente vengono poi mantenute. Il giocatore piaceva moltissimo al Milan, che ha cercato per tempo un terzino sinistro di ruolo per poi virare su Taiwo, nonché alla Roma. Entrambe le società potrebbero ripresentarsi al cospetto di Zamparini fra qualche mese, probabilmente già durante il mercato di riparazione che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 3 gennaio. I campioni d’Italia in carica hanno gettato le basi per la futura operazione con l’acquisto di Nocerino.



Si è così aperto un canale che potrebbe permettere agevolazioni al Milan in futuro. La Roma di certo non starà a guardare così come il PSG: ne riparleremo fra qualche settimana.

Leggi anche

Diretta Formula 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: acuto di Sainz! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)Vinicius Tobias si tatua nome della figlia ma scopre di non essere il papà/ Ex Real Madrid lo scopre dal test