CALCIOMERCATO – La Juventus continua a tenere nel mirino il nazionale uruguagio del Siviglia Martin Caceres. Per l’ex bianconero la strada sembra essere tutta in discesa. Nelle ultime ore, infatti, gli andalusi hanno sensibilmente abbassato le proprie richieste avvicinandosi di conseguenza alla società di corso Galileo Ferraris. Anche la Signora ha deciso di fare un passo avanti mettendo sul piatto, fra oneri per il prestito e riscatto obbligatorio vincolato alla qualificazione alla prossima Champions League, circa 10 milioni di euro. Un’operazione che sembra quindi destinata a chiudersi nei prossimi giorni quando l’amministratore delegato Beppe Marotta insieme al direttore sportivo Fabio Paratici, dovrebbero tenere l’ultimo decisivo faccia a faccia con la dirigenza iberica. Nel frattempo si continuano a studiare le possibili alternative del nazionale celeste. Il calciomercato di riparazione è appena iniziato e di conseguenza vi sono diversi giorni disponibili per assicurarsi altri giocatori nel caso in cui l’operazione Caceres naufragasse. Il primo in cima alla lista è Raul Albiol, vecchia conoscenza della Juventus. L’allenatore Antonio Conte lo ha chiesto da tempo alla dirigenza. Si tratta del centrale di difesa del Real Madrid, campione del mondo con la nazionale spagnola. L’idea è quella di portare in Italia Albiol con la stessa formula di Caceres, il prestito con diritto/obbligo di riscatto e l’offerta non dovrebbe discostarsi di molto dagli 8/10 milioni di euro. L’allenatore delle Merengues, Josè Mourinho, si è opposto alla partenza del difensore ma nel contempo sta valutando il da farsi visto che Albiol non rientra nei suoi progetti e cerca una squadra in cui trovare continuità. La voglia di giocare di Albiol è tanta anche perché teme di venire escluso dalla selezione spagnola in vista degli Europei che si terranno il prossimo giugno in Polonia e Ucraina. Altra valida alternativa a Martin Caceres, questa volta trattasi di un nome nuovo, è Héctor Alfredo Moreno Herrera, punto fisso della difesa dell’Espanyol. Il 24enne messicano, nazionale, piace alla Juventus ma anche al Palermo e alle società inglesi e francesi con Everton, Olympique Marsiglia e Lione a guidare il gruppone. A spaventare un po’ le pretendenti, però, il contratto di Moreno Herrera.



Il giocatore è infatti blindato in Catalogna fino al 2016 e sarà difficile convincere l’Espanyol a lasciar partire il proprio pupillo in anticipo.

Leggi anche

Rinnovo Simone Inzaghi/ Manca l'accordo economico ma l'Inter rimane fiduciosa (20 giugno 2024)CHI È IL NUOVO PRESIDIENTE DELL'INTER?/ Marotta supera Marchetti: come cambia la società (oggi 4 giugno 2024)