CALCIOMERCATO – Non vi sono soltanto Caceres, Pizarro e Guarin nel mirino della società di corso Galileo Ferraris in Torino, naturalmente, la Juventus. La dirigenza bianconera sta infatti tenendo sott’occhio diversi calciatori che potrebbero di fatto rappresentare un surplus rispetto al trio indicato sopra. Stiamo parlando ad esempio di Nicola Leali, portierino 19enne in forza al Brescia e da molti considerato l’unico vero erede di Gianluigi Buffon. Dopo settimane di ammiccamenti e dichiarazioni pare che l’operazione sia vicina alla chiusura. Non è infatti da escludere che il tutto venga ufficializzato nella settimana odierna. Naturalmente, il talento della porta, rimarrebbe al Rigamonti almeno fino alla fine della stagione ed eventualmente potrebbe poi trasferirsi definitivamente a Torino a partire dal prossimo anno, iniziando la sua esperienza in bianconero come secondo di sua maestà Buffon. Non è da escludere che Leali resti un’altra stagione a Brescia per lo meno fino a quando il portiere di Massa Carrara non deciderà di appendere le scarpe al chiodo. La Juventus ha comunque deciso di affrettare i tempi cercando di chiudere il prima possibile l’operazione in modo da superare una concorrenza davvero agguerrita capitanata da grandi club come ad esempio il Barcellona e il Manchester City, attirati dalle prestazioni del talento 19enne. Altro nome che sta circolando timidamente in quel di Torino ma che potrebbe tramutarsi a breve in una vera e propria operazione di mercato è quello di John Obi Mikel, centrocampista del Chelsea che potrebbe lasciare i Blues già durante il mercato di riparazione da poco iniziato. Secondo quanto riportato dalla stampa d’oltremanica pare che Villas Boas, l’allenatore dei londinesi, avrebbe richiesto una serie di tagli alla rosa e fra questi vi sarebbe appunto anche il centrocampista nigeriano. Si tratta di un’operazione da circa 15 milioni di euro che potrebbe essere considerata una vera e propria alternativa a Guarin e Pizarro. Obi Mikel è molto giovane, essendo solo 24enne, e di conseguenza si tratterebbe di un investimento importante anche in ottica futura. E chissà che parlando di Mikel la Juventus non torni a sondare la pista che porta ad Alex, altro calciatore in partenza dallo Stamford Bridge.



Il brasiliano ha mandato spesso e volentieri apprezzamenti alla dirigenza torinese anche se sembra propenso ad un ritorno in patria.

Leggi anche

DIRETTA/ Chelsea Arsenal (risultato finale 1-1): Neto sigla il pari! (Premier League, 10 novembre 2024)Video Chelsea Noah (8-0)/ Gol e highlights: bis di Nkunku e Joao Felix! (Conference League 7 novembre 2024)