Come molti tifosi della Juventus, Arturo Vidal ha un sogno: alzare al cielo la Champions League. Lo ha detto oggi ai microfoni di Juventus Channel, nel corso di una lunga intervista che ha spaziato su vari temi, dalla stagione in corso al rapporto con l’allenatore Antonio Conte. Il mister, ha raccontato il centrocampista, mi ha assegnato un ruolo che esalta le mie caratteristiche. E’ anche grazie alla sua presenza, infatti, che Conte ha abbandonato il 4-2-4 di inizio stagione per ridisegnare la squadra attorno ad un più logico 4-3-3 (o 4-5-1, almeno in fase passiva). Sfruttando, in tal modo, la presenza di due interni di altissimo livello quali Vidal, appunto, e Claudio Marchisio, che sta vivendo la migliore stagione della sua carriera. Il cileno si è messo subito in luce, confermando le ottime referenze con cui era arrivato in Italia. Giocatore unico nell’unire quantità e qualità, riuscendo, talvolta, a trovare anche la via del gol. “La gente mi ripete sempre che in me vede un combattente”, ha sottolineato, dicendosi particolarmente felice ed orgoglioso per quanto fatto finora. A colpire la sua fantasia è stato soprattutto l’amore con cui i tifosi bianconeri seguono la loro squadra. “Ovunque andiamo, siamo come a casa”, ha evidenziato Vidal, non nascondendo un genuino stupore. Nel suo cuore, come detto, c’è il sogno Champions: “Farei di tutto per vincerla”. La mente vola alto con la fantasia, prima di ‘essere’ richiamata dall’anima più razionale. L’ex-Bayer ha spronato i suoi a fare un passo per volta. Per l’Europa più bella, ha spiegato, ci sarà tempo, ora dobbiamo pensare a far bene quest’anno, dove la Juve è in piena corsa per campionato e coppa Italia, i due obiettivi di stagione. Domenica, intanto, allo Juventus Stadium arriverà il Cagliari di Davide Ballardini. Un avversario da non sottovalutare, che ha recuperato due uomini-cardine come Astori e il capitano Daniele Conti, che sembra aver smaltito l’infortunio al ginocchio che lo affliggeva. Il regista rossoblù dovrebbe partire inizialmente dalla panchina, visto che è assente dallo scorso dicembre. Probabile per lui l’ingresso in campo nella seconda frazione di gioco. Un recupero, dunque, fondamentale per il gruppo Ballardini.



Contro i bianconeri, la linea mediana dovrebbe essere composta da Dessena, Ekdal e Nainggolan, con Cossu nell’abituale ruolo di trequartista.

Leggi anche

Video Cesena Brescia (2-0)/ Gol e highlights: Shpendi show tra i bianconeri (Serie B, 26 Ottobre 2024)Video Cavese Potenza (0-0)/ Gol e highlights: finisce in parità (Serie C, 26 Ottobre 2024)