Antonio Conte quest’oggi ha convocato Marco Borriello per il match contro il Cagliari. Il tecnico della Juventus ha voluto portare il nuovo attaccante della formazione bianconera e potrebbe anche farlo esordire, se non dal primo minuto a gara in corso. Un’alternativa importante per la Juventus, un giocatore voluto fortemente dal tecnico pugliese che potrebbe utilizzarlo come alternativa a Matri o come compagno di reparto dello stesso bomber ex Cagliari. Di certo un giocatore di spessore. Anche per quanto riguarda difesa e centrocampo la Juventus vorrebbe puntare su giocatori di un certo livello. Altrimenti non si spiegherebbe l’insistenza nell’acquisto di Martin Caceres in difesa, giocatore uruguagio del Siviglia. A centrocampo si sogna il grande colpo ma i due obiettivi di Marotta sono sicuramente difficili. Il primo nome nella lista è quello di Valon Behrami, centrocampista della Fiorentina e della Nazionale svizzera, un giocatore importante dal punto di vista dinamico. Behrami non ha preso bene la cessione di Gilardino, attaccante piemontese ceduto al Genoa dopo tre anni in maglia viola. Il giocatore è deluso perchè vede che la società toscana non vuole rinforzare la squadra. Secondo quanto riportato da Tuttosport il giocatore potrebbe chiedere alla società viola di andare via per prendere il treno Juventus che non passa spesso nella vita. Il d.s. della Fiorentina Corvino considera il giocatore incedibile, anche perchè Behrami è un idolo della tifoseria e una sua cessione verrebbe sicuramente presa male dai tifosi. Ma è anche vero che la Fiorentina è a un passo da Angelo Palombo, centrocampista della Sampdoria, che potrebbe “ammortizzare” l’eventuale delusione della cessione di Behrami. La Juventus mette sul tavolo delle offerte due giocatori come Pazienza e Amauri, il secondo è un obiettivo concreto, il primo un giocatore che potrebbe far piacere a Delio Rossi. Il secondo nome sulla lista di Marotta è quello di Nainggolan, centrocampista del Cagliari, classe 88′, calciatore seguito da tanti club europei. Il Cagliari non vuole cedere a gennaio il suo gioiello, la Juventus ha preso atto di questa decisione del presidente Cellino e vorrebbe puntare sull’acquisto del belga a giugno. In questo modo Conte avrebbe a disposizione due giocatori importanti a centrocampo.



La Juventus vorrebbe rinforzare il centrocampo con uomini importanti. Behrami potrebbe essere il primo tassello verso un grande centrocampo. Dopo toccherebbe a Nainggolan completare l’opera di rafforzamento pensato da Marotta.

Leggi anche

Ebimbe al Napoli, calciomercato news/ Conte ha un nuovo obiettivo per la fascia: i dettagliAntonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"