CALCIOMERCATO – In attesa che si completi l’arrivo di Gaurin o di Caceres (l’alternativa è Bocchetti) la Juventus continua a seguire diverse piste, concretizzabili però solamente durante la prossima estate. Sono infatti moltissimi i calciatori nel mirino dell’amministratore delegato Beppe Marotta e dal suo braccio destro Paratici per la prossima campagna acquisti estiva, che a detta di molti, sarà all’insegna dei top player. Fra questi troviamo un talento purissimo, forse uno dei migliori dell’Argentina nonché del Sudamerica intero. Stiamo parlando di Lucas Ocampos, 17enne attaccante dalla classe cristallina in forza nel River Plate, il club più prestigioso d’argentina insieme ai cugini del Boca Juniors. Ocampos è utilizzato a Buenos Aires nel ruolo di seconda punta ma lui è tipicamente un trequartista, potendo godere di grandissima visione di gioco, ma soprattutto qualità eccelsa e un fisico da vero atleta. Volendo fare un paragone potremmo considerarlo una via di mezzo fra i suoi due connazionali Erik Lamela, attualmente alla Roma, e Javier Pastore, ex Palermo ora al Paris Saint Germain. L’interesse della Juventus pare sia concreto e la recente visita in Italia, a Milano, del patron del River Daniel Passarella, la dice lunga. Una decina di giorni fa il numero uno dei millonairos è arrivato in Italia e si è messo subito al lavoro cercando appunto offerte per il suo nuovo gioiello. Attenzione però perché Ocampos non piace solo alla Juventus e alle big d’Italia. Secondo la stampa inglese, infatti, il giovane attaccante sarebbe finito nel mirino anche delle inglesi ed in particolare del Chelsea. Passarella vorrebbe ottenere una cifra davvero importante, si parla di circa 30 milioni di euro, mentre il russo Abramovich si sarebbe spinto fino ad un massimo di venti milioni. Difficile che la Juventus possa eguagliare cotanta proposta fatto sta che la dirigenza di corso Galileo Ferraris, ed in particolare il duo Marotta-Paratici, hanno già incontrato proprio Passarella per parlottare del ragazzo, e ciò porrebbe la Vecchia Signora in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza. L’idea sarebbe quella di bloccare il giocatore a Buenos Aires per poi prelevarlo durante la prossima estate o tutt’al più nell’inverno del 2012-2013.



L’operazione è infatti totalmente da escludere per questa sessione, sia perché è minorenne, e secondariamente, perché la Juventus ha già riservato la casella extracomunitario per Caceres o Guarin.

Leggi anche

Rinnovo Simone Inzaghi/ Manca l'accordo economico ma l'Inter rimane fiduciosa (20 giugno 2024)CHI È IL NUOVO PRESIDIENTE DELL'INTER?/ Marotta supera Marchetti: come cambia la società (oggi 4 giugno 2024)