Oggi sono in programma le semifinali d’andata della Coppa Italia Primavera, e alle ore 18.30 scendono in campo Fiorentina-Juventus. Per l’occasione la società viola ha deciso di aprire lo stadio “Franchi”: una partita contro la rivale storica Juventus è sempre un evento, anche a livello di squadre Primavera. Inoltre, Fiorentina contro Juventus è pure il duello che sta caratterizzando l’intera stagione delle due formazioni Primavera: nel girone A del campionato comandano i bianconeri seguiti proprio dalla Fiorentina. Curiosamente, le due squadre si sono affrontate proprio sabato scorso in campionato, anche se a campi invertiti: la Juventus si era portata sul 2-0, ma poi i viola hanno rimontato e la partita terminò sul 2-2. Oggi si gioca a Firenze, quindi lo stesso risultato andrebbe bene alla Juventus, mentre i padroni di casa dovranno cercare la vittoria.
La notizia più importante per la Fiorentina allenata da mister Semplici è il rientro di due giocatori davvero importanti per la Primavera viola, cioè l’attaccante Babacar e il difensore Camporese, oltre a Campanharo e Acosty. Innesti davvero importanti per una squadra che comunque già senza di loro sabato a Vinovo ha dimostrato grande carattere rimontando due gol alla Juventus in casa sua. La probabile formazione dei viola vede quindi Svedkauskas in porta, Bittante, Biondi, Camporese e Ashong in difesa, Agyei e Panatti mediani, Matos, Campanharo e Beckam in appoggio a Babacar punta centrale.
Nella Juventus allenata da mister Baroni la notizia più importante arriva dalla burocrazia: è arrivato il transfer per Gabriel, e quindi il diciottenne brasiliano che si allena con i bianconeri fin dall’estate può finalmente esordire in partita, e in un’occasione davvero attesa su entrambi i fronti. La probabile formazione della Juventus vede Branescu in porta, difesa con Carfora, Gouano, Magnusson e Liviero, a centrocampo il trio con Schiavone, Gabriel e Chisbah, tridente d’attacco composto da Spinazzola, Padovan e De Silvestro. La parola ora passa al campo: Juventus-Fiorentina sta per cominciare.
Risorsa non disponibile