CALCIOMERCATO – Giornata convulsa quella di ieri sul fronte Fredy Guarin. I due procuratori del centrocampista colombiano in forza al Porto, Marcelo Ferreyra e Rocco Dozzini, hanno incontrato l’amministratore delegato Beppe Marotta. La Juventus ha messo sul piatto la propria proposta e nel contempo ha invitato tutti a chiudere l’operazione in tempi brevissimi. In serata, poi, c’è stato il tentativo dell’Inter guidato dal figlio di Massimo Moratti, Angelo Mario. Un incontro che però pare sia servito a ben poco visto che il centrocampista del Porto ha ribadito la propria volontà, ovvero, quella di vestire la casacca della Juventus, squadra che da più tempo lo sta corteggiando e non con poca foga. Nonostante quindi i nerazzurri mantengono ancora una piccola speranza sembra che il giocatore sia destinato a vestire la maglietta bianconera a meno di colpi di scena dell’ultima ora. Da corso Galileo Ferraris hanno comunque fatto capire chiaramente che non intendono partecipare ad aste nel caso in cui i nerazzurri volessero alzare la posta in gioco, lasciando di conseguenza il campo. L’operazione dovrebbe proseguire nella giornata odierna quando l’ad Marotta e il direttore sportivo, Fabio Paratici, inizieranno a trattare con il presidente del Porto, il noto Pinto da Costa. L’offerta è la solita da due milioni di euro subito come oneri e 9 milioni di euro al momento del riscatto obbligatorio. Continuano ad esserci timidi interessamenti nei confronti di Kuzmanovic, Behrami, Palombo, Pizarro, Parolo, Nainggolan, ma in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte vi è il colombiano in forza ai portoghesi. Una trattativa che resta strettamente collegata a quella per Martin Caceres. Anch’esso extracomunitario, infatti, l’ex bianconero non potrebbe trasferirsi a Torino qualora arrivasse anche Guarin visto che la Juvenus gode di una sola casella per gli extra Comunità Europea. Se dovesse sbarcare il colombiano, quindi, Madama punterebbe su Bocchetti del Rubin Kazan, recentemente avvicinatosi alla Signora, o su Bruno Alves, nazionale portoghese in forza allo Zenit di San Pietroburgo, obiettivo di vecchia data. Nel frattempo l’agente di Caceres, Beppe Bozzo, sta proseguendo le trattative con il club andaluso.



Se non si chiuderà a breve la pratica Guarin l’agente volerà domenica o lunedì in Spagna per trovare una soluzione definitiva.

Leggi anche

Video Cesena Brescia (2-0)/ Gol e highlights: Shpendi show tra i bianconeri (Serie B, 26 Ottobre 2024)Video Cavese Potenza (0-0)/ Gol e highlights: finisce in parità (Serie C, 26 Ottobre 2024)